È morto Beppe Pericu, ex sindaco di Genova: il cordoglio della città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Pericu è stato un sindaco molto presente e attivo, attento e gentile - scrive la Camera del Lavoro di Genova -
Il sindaco di Genova Marco Bucci ha commentato con una nota: "Apprendo con rammarico della scomparsa del professor Giuseppe Pericu, sindaco di Genova per dieci anni, illustre avvocato, docente universitario e attuale Presidente dell’Accademia Ligustica.
Genova, proprio nel giorno degli scrutini delle comunali 2022, piange l'ex sindaco di centrosinistra Giuseppe 'Beppe' Pericu. (GenovaToday)
Su altre testate
Nel 2013 è stato nominato presidente dell’Accademia ligustica e nel 2015 è stato eletto per un triennio presidente del conservatorio Niccolò Paganini. “Genova oggi perde un suo storico sindaco, Giuseppe Pericu, avvocato, docente universitario e Presidente dell’Accademia Ligustica (Genova24.it)
Uno dei sindaci più stimati e autorevoli della storia della città, Pericu sostenne la scelta dell'allora governo Berlusconi di organizzare l'incontro tra i leader mondiali a Genova. Fu il sindaco del G8 del 2001, con lui anche la riqualificazione del Porto Antico. (L'HuffPost)
Giuseppe Pericu è morto all'età di 84 anni l'ex sindaco di Genova. di Redazione. Durante il suo primo mandato ha gestito il G8 del 2001 e nel 2004 Genova Capitale della Cultura europea. (Telenord.it)