Venezia 81: la mostra apre con Tim Burton e il suo “Beetlejuice Beetlejuice”

Stasera la cerimonia di apertura, poi il film con Michael Keaton e Monica Bellucci Paolo Fiorelli Con la cerimonia di apertura condotta dalla madrina Sveva Alviti si apre questa sera l'81esima Mostra del Cinema di Venezia (potrete seguirla a cominciare dalle 18.45 su RaiMovie e in streaming su RaiPlay). Durante la serata sarà assegnato il primo Leone d'oro, quello alla carriera a Sigourney Weaver. Subito dopo sarà proiettato il primo film, fuori concorso: è "Beetlejuice Beetlejuice", con cui Tim Burton riporta sullo schermo il fantasma dispettoso che consacrò il suo successo nel 1988 (Tv Sorrisi e Canzoni)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prende il via oggi, 28 agosto, l’81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Un festival dai grandi numeri, con grandi star, registi e film attesissimi. Sul red carpet sfileranno Brad Pitt, George Clooney, Daniel Craig, Jude Law, Angelina Jolie, Joaquin Phoenix, Lady Gaga e Nicole Kidman. (OKMugello - News dal Mugello)

Il regista è infuso di una nuova energia creativa grazie al successo della serie Netflix, dell’amore di Monica Bellucci e ha partorito l’unico sequel della sua carriera, Beetlejuice Beetlejuice a 36 anni dal primo diventato cult. (la Repubblica)

Così il direttore della Mostra del Cinema di Venezia, Alberto Barbera alla conferenza di apertura dell'81esima edizione del Festival. Le star tornano ad animare il Lido, dopo l'assenza dello scorso anno a causa dello sciopero degli attori e delle attrici di Hollywood. (cinematografo.it)

(di Loredana Errico) (Adnkronos) – Una Mostra del cinema dai grandi numeri, con grandi star, registi e film attesissimi a Venezia. Al Lido tanti giovani fan in attesa di incontrare Jenna Ortega nel cast di ‘Beetlejuice Beetlejuice’, film di apertura fuori concorso del regista statunitense. (TuttOggi)

Prende il via oggi, 28 agosto, l’81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. E non mancano i nostri divi italiani: Alessandro Borghi, Alba Rohrwacher, Barbara Ronchi, Toni Servillo, Elio Germano, Luca Marinelli e Luca Guadagnino. (Adnkronos)

Una storia d’amore, una storia di malattia e d’ospedale. Nella noia di giornate tutte uguali, salvo passeggiate estrose e ventose del protagonista, si incrociano le storie e i destini di Valerio Mastandrea, Laura Morante, Barbara Ronchi, Lino Musella, Giorgio Montanini. (Elle)