Scuole aperte martedì 28 febbraio sull'Appennino di Modena, ma resta la neve

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

– Il ritorno della neve ha fatto felice impiantisti e amanti della montagna, ma ha di certo causato disagi ai residenti dell’Appennino modenese soprattutto in tema di viabilità e scuola. Gli istituti di Serramazzoni e Frassinoro, per esempio, sono rimaste chiuse oggi, lunedì 28 febbraio a causa dell’allerta meteo. Ma da domani 29 febbraio 2023, nonostante le previsioni diano ancora neve e maltempo, tutte le scuole della provincia saranno aperte. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il bollettino parla di «nevicate di intensità moderata su tutta la fascia appenninica, che potranno raggiungere la pianura senza accumuli al suolo sul settore centro-occidentale. Bologna sotto la neve oggi 1 marzo. (Corriere)

Meteo, NEVE in Emilia fino a BOLOGNA! Copiosa sull'Appennino, qui il Video (iLMeteo.it)

Una forte nevicata sta creando disagi anche sull’Appennino Modenese, dove ci sono due autobus bloccati. – Un po’ annunciata dalle previsioni meteo e un po’ a sorpresa a quote così basse, la neve è arrivata copiosa anche a Bologna città (video), accompagna da forti venti di bora che hanno reso il clima ancora più rigido. (il Resto del Carlino)

Oltre a Bologna, nevica anche su Modena e qualche fiocco si è visto fino a Parma. La neve ha raggiunto le pianure, grazie ad un perfetto mix fra la risalita di una perturbazione e la presenza di uno strato d’aria fredda nei bassi strati. (Meteo Giornale)

La neve tanto attesa è arrivata a sul capoluogo emiliano poco dopo il mezzogiorno di Mercoledì' 1° Marzo 2023. I forti rovesci di pioggia mista a neve si sono trasformati in un'autentica nevicata associata ad un crollo delle temperature molto significativo fino a 0°C in centro città. (iLMeteo.it)

Neve oggi a Bologna: città imbiancata e disagi in Appennino Nei paesi quindi ora vi sono livelli oltre i 50 cm, mentre in quota – sulle piste del Cimone ad esempio- si superano già i 130 centimetri. A mezzogiorno a Sestola, Frassinoro, Pievepelago e Fiumalbo i livelli di neve fresca oscillavano dai 10 ai 20 centimetri di coltre depositata su quella caduta domenica. (il Resto del Carlino)