Auto elettrica, la domanda rallenta e i costruttori cambiano i loro piani: da Gm a Stellantis, ecco le nuove strategie

La domanda di veicoli a batteria frena e le case rivedono i loro piani: posticipano l’elettrificazione e puntano sull’ibrido. L’ultimo annuncio è di GM ma anche Ford, Stellantis e le tedesche stanno modificando la strategia (Milano Finanza)

Su altri giornali

Volvo sta ricalibrando la sua strategia, continuando a investire nei veicoli ibridi plug-in e leggeri, vista la domanda ancora forte da parte dei clienti. La transizione completa all’elettrico è posticipata, con l’obiettivo di adattarsi gradualmente alle esigenze del mercato e alle pressioni normative future. (Autoappassionati.it)

«Stiamo assistendo a un rallentamento delle vendite di vetture elettriche. Il colosso americano dell’auto si trova quindi nuovamente costretto a ridimensionare i suoi obiettivi produttivi per le automobili a batteria, precedentemente stimati in un milione di unità per il 2025. (La Stampa)

Ancora motori termici in quantità? Ebbene sì, non può stupire. Un marchio, anzi un grande gruppo, Volkswagen sta investendo milioni di euro nei nuovi motori a combustione interna e Mercedes ha annunciato notevoli investimenti nello stesso settore. (ClubAlfa.it)

L'auto elettrica frena. Rincorrere la Cina porta risultati negativi per molti big made in Usa

General Motors ha dichiarato che sta rallentando nuovamente i suoi piani per i veicoli completamente elettrici, ritardando ulteriormente la costruzione di un secondo stabilimento statunitense per la... (Il Messaggero - Motori)

L'auto (elettrica) tira il freno a mano. Prima Tesla, poi Ford e Gm passando per Stellantis subiscono una seduta di passione in Borsa dopo aver diffuso risultati deludenti, soprattutto a causa di pesanti perdite legate ai veicoli a batteria (Il Messaggero - Motori)