Crollo Scampia, il sindaco Manfredi al Santobono dalle bambine ferite

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Milazzo Messina

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi s'è recato all'ospedale Santobono per fare visita nei vari reparti ai bambini rimasti feriti nel crollo delle Vele di Scampia e per dare conforto ai rispettivi familiari con cui è stato stabilito un rapporto diretto. Il sindaco, accompagnato dal consigliere comunale Massimo Pepe, è stato ricevuto dai vertici aziendali dell'ospedale Santobono e della Fondazione Santobono. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Oggi pomeriggio Vincenzo De Luca è intervenuto nella consueta diretta del venerdì nella quale ha parlato anche delle condizioni dei bimbi coinvolti nel crollo nella Vela Celeste. “Proviamo sentimenti di dolore e cordoglio per le famiglie colpite dalla tragedia di Scampia. (Internapoli)

Al lavoro, su delega dei pm, ci sono i poliziotti della squadra mobile di Napoli e del commissariato Scampia. Nell’indagine per crollo, omicidio e lesioni colpose – al momento a carico di ignoti – la procura di Napoli sta procedendo a 360 gradi. (anteprima24.it)

È quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, secondo cui l'atto firmato dall'allora sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, è stato pubblicato sull'albo pretorio del Comune a ottobre 2015. Un'ordinanza di sgombero di 159 nuclei familiari della Vela Celeste da parte del Comune di Napoli nel 2015 e mai eseguita. (ilmattino.it)

Crollo Scampia, indagini su manutenzione. Ancora gravi due delle bimbe ferite

Video suggerito Napoli è ancora scossa dalla tragedia avvenuta nella tarda serata di lunedì 22 luglio alla Vela Celeste di Scampia, dove il crollo di un ballatoio ha provocato la morte di tre persone: l'ultima vittima, Patrizia Della Ragione, madre di Roberto Abbruzzo, un'altra delle vittime, è morta proprio oggi. (Fanpage.it)

"Il nostro dolore per le vittime di Scampia... Quella vela era anche casa mia! Curva A". (CalcioNapoli24)

Mancata manutenzione, pericoli evidenziati e i controlli effettuati negli anni scorsi in vista del bando Restart Scampia. La Procura di Napoli (fascicolo d'inchiesta per omicidio colposo e crollo colposo aperto dai sostituti Manuela Persico e Mario Canale, procuratore aggiunto Sergio Amato) ha nominato il primo consulente di parte, che sta valutando la copiosa documentazione acquisita dalla Polizia di Stato. (Adnkronos)