Maltempo in arrivo: piogge, neve e freddo pungente su tutta Italia

Le previsioni di IlMeteo.it Dopo una fase di tempo mite, la settimana si apre all’insegna del maltempo in molte regioni italiane. Antonio Sanò, fondatore di iLMeteo.it, ha spiegato che “avremo ancora piogge sulle Isole Maggiori, con fenomeni localmente di moderata intensità”. Da martedì aria fredda verso il Nordovest Le condizioni meteo peggioreranno ulteriormente a partire da martedì, quando un nucleo d’aria fredda proveniente dalla Francia inizierà a influenzare le regioni del Nordovest, portando qualche pioggia tra la Valle d’Aosta e il Piemonte occidentale. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

Inizio di settimana movimentato per l’Italia, a causa di un duplice attacco meteorologico. Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, conferma la rapida discesa di un nucleo polare verso le Alpi e la contemporanea intensa attività ciclonica intorno alle Isole Maggiori. (iLMeteo.it)

Secondo le previsioni meteo arriva sull'Italia un'ondata di freddo e neve. Ebbene sì il calo delle temperature porterà sulle Alpi nuovi fiocchi bianchi. Si imbiancheranno, infatti, le vette dai 1200-1300 metri in su. (METEO.IT)

Questa massa d’aria più fredda ha portato le temperature al di sotto delle medie tipiche del periodo e ha contribuito allo sviluppo di rovesci e temporali piuttosto intensi all’estremo Sud, dove è stata emanata un’allerta meteo. (MeteoLive.it)

Europa sotto assedio artico: scivolone invernale, ma l’Italia sfugge al gelo

I prossimi giorni saranno movimentati, quanto meno su una parte del nostro Paese, a causa di un insidioso vortice ciclonico che provocherà un reiterato maltempo in particolare al Sud, dove localmente potranno verificarsi anche delle forti precipitazioni. (iLMeteo.it)

Questa, in estrema sintesi, la previsione meteorologica per i prossimi giorni elaborata da Lorenzo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La seconda metà di novembre vedrà un’importante svolta invernale su gran parte del continente europeo, con una vasta irruzione di aria artica che scenderà dalle regioni polari verso il Nord e il Centro Europa. (Meteo Italia)