Silvio Berlusconi e Paolo Del Debbio, la telefonata a Dritto e rovescio: "Ciao Jole, ci mancherai", vote rotta dal pianto

Silvio Berlusconi, al telefono con Paolo Del Debbio a Dritto e rovescio, si commuove nel ricordare Jole Santelli, la governatrice della Calabria morta a soli 51 anni dopo una lunga battaglia contro un tumore.

"Jole è stata con me dall'inizio in Forza Italia, 25 anni fa.

E anche Del Debbio, congedando Berlusconi, si mostra visibilmente emozionato.

Video su questo argomento Morte Jole Santelli, Salvini: “È il momento della preghiera. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il dolore per Jole Santelli, le code per l’ultima visita e la politica che si unisce L’abitazione di Cosenza dove la presidente della regione è spirata la scorsa notte è stata punto di snodo di un via vai di familiari, politici e amici. (Corriere della Calabria)

La scomparsa di Jole Santelli è una ferita profonda per la Calabria e per le Istituzioni tutte. “Sono vicina alla famiglia di Jole Santelli, una collega, un’amica. (Il Fatto Quotidiano)

Su Twitter anche Vito Crimi, capo politico dei 5S: “Esprimo il mio sincero e profondo cordoglio alla famiglia di Jole Santelli. “Desidero esprimere profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Jole Santelli, primo presidente donna della regione Calabria (Il Primato Nazionale)

Ma a Berlusconi Santelli non poteva dire di no, considerando la grande ammirazione che la parlamentare calabrese aveva per il Cavaliere: «A lui devo tutto», disse un giorno Santelli in un’iniziativa elettorale con lo stesso Berlusconi. (Il Vibonese)

In questo modo Berlusconi avrà modo di riposarsi in sicurezza anti-contagio, ovvero nel rispetto delle norme anti-Covid, evitando anche la ‘processione’ di parlamentari azzurri in visita. Ad aggiornarlo sugli ultimi sviluppi politici, comunque, ci pensano i più stretti collaboratori e i vertici azzurri, a cominciare dal vicepresidente Antonio Tajani. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo la guarigione dal Covid il leader di Forza Italia è tornato in Francia. Secondo l'Adnkronos il Cav si è rifugiato nella villa della figlia Marina a Châteauneuf-de-Grasse, Valbonne, a circa 35 chilometri da Nizza. (Liberoquotidiano.it)