Treni in tilt: disagi e ritardi di ore

Treni in tilt: disagi e ritardi di ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Voce di Rovigo INTERNO

Il trasporto ferroviario italiano in tilt oggi, mercoledì 2 ottobre, per un guasto a Roma che ha messo in ginocchio l'intero sistema. La stazione di Bologna, snodo cruciale nei collegamenti fra Nord e Sud del Paese, non ha fatto eccezione, registrando ritardi e disagi senza precedenti. Il guasto verificatosi a Roma ha avuto ripercussioni devastanti su tutto il sistema ferroviario italiano. Bologna, uno degli snodi principali, ha visto ritardi medi di almeno due ore per tutte le linee ad alta velocità, con punte di tre ore nei casi più gravi. (La Voce di Rovigo)

Ne parlano anche altre fonti

“È avvenuto un guasto raro che ha colpito la cabina elettrica che alimenta gli impianti di circolazione nei nodi di Roma. Così Gianpiero Strisciuglio, amministratore delegato e direttore generale di Rfi, ha motivato lo stop del traffico ferroviario che alle 6. (Repubblica Roma)

Prima di entrare ad un evento nei pressi di Montecitorio, intercettato dai cronisti, Salvini afferma: “Non è possibile che se un operaio alle tre di notte pianta un chiodo nel posto sbagliato, fermi termini e quindi fermi Roma e quindi fermi mezza Italia. (Il Fatto Quotidiano)

Il caos ha avuto ripercussioni anche in altre stazioni per le partenze e gli arrivi ritardati o cancellati. Caos treni in tutta Italia dopo che alle 6.30 di questa mattina la circolazione ferroviaria è stata sospesa a Roma Termini e Roma Tiburtina per un guasto alla linea. (ilmessaggero.it)

Guasto linea ferroviaria, Salvini: “Errore di una ditta privata. Chi ha sbagliato deve risponderne”

Ritardi che potrebbero arrivare fino a 240 minuti, come avverte Trenitalia sul suo sito. Mentre sono una quarantina gli Alta Velocità e gli Intercity che hanno ritardi superiori ai 60 minuti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'Italia dei treni oggi è spaccata in due, con il guasto di Roma che ha diviso il Paese dal punto di vista dei collegamenti. Un guasto alla linea ferroviaria tra Roma Termini e Roma Tiburtina ha paralizzato la circolazione in tutta Italia. (quotidianodipuglia.it)

"Ho chiesto che emergano le responsabilità", chi ha sbagliato "dovrà risponderne". Così Matteo Salvini sul 'caos treni', parlando con i giornalisti in Transatlantico. "Ho chiesto i nomi e i cognomi" di chi "non ha fatto bene il suo lavoro". (la Repubblica)