Conte contro Grillo, il nuovo round: «Un padre dà la vita, non la toglie»

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

«Can che abbaia non morde», riassume Lorenzo Borrè, l’avvocato che ha difeso i ricorsisti di Napoli e che è stato il primo a incunearsi nello statuto del Movimento 5 stelle. «Grillo su alcune cose ha anche ragione, qualche problema c’è, ma sbaglia i modi», dicono i pochissimi (si contano sulle dita di una mano) che difendono colui che una volta veniva chiamato l’Elevato. Ma adesso il re è nudo, dalla sede di Campo marzio c’è la convinzione che non abbia alcun potere per terremotare il nuovo corso pentastellato. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Da comico sul palcoscenico a senatore a vita dei giardinetti: un bel salto, senza nemmeno essere mai stato investito di tale incarico dal Quirinale. E che paghetta. (il Giornale)

Caro Beppe Grillo, le scrivo questa cartolina perché mi fa un po’ pena: per anni lei ha mandato affanculo tutti, fa specie vedere che ora mandino affanculo lei. (La Verità)

Con un esercizio di fantasia, pensate come sarebbe stato dieci anni fa, e pare davvero un secolo: un presidente di Regione arrestato, poi scaricato dai suoi, Beppe Grillo che avrebbe messo le vele allo tsunami dell’indignazione collettiva, recependola e amplificandola. (La Stampa)

Liguria, perché la guerra tra Grillo e Conte fa tremare Orlando e il Pd

ANSA (Avvenire)

Dopo tre fine settimana di intenso lavoro, si è conclusa, sabato 26 ottobre, la fase del confronto deliberativo di questo processo costituente, per un totale di 22 ore complessive di discussione sui 12 temi prioritari scelti da tutti voi. (Movimento 5 Stelle)

Il punto è che, secondo il comico fondatore il M5S è già stato ucciso, dall’avvocato, e lui si limita a certificarne la morte, auspicandone la risurrezione altrove. Beppe Grillo ha detto che «Cinque Stelle è compostabile». (Liberoquotidiano.it)