Manovra 2025, confermati i bonus per le assunzioni: ecco cosa sapere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano online ECONOMIA

Advertisement ROMA – Nella prossima Legge di Bilancio non mancano gli aiuti dedicati al mondo del lavoro: sono stati infatti confermati gli esoneri contributivi per giovani, donne e la ZES, già presenti nell’ultima Manovra. Confermata, inoltre, anche la maxi-deduzione sul costo del lavoro del 120%, che può arrivare anche al 130% per i rapporti di lavoro attivati con persone in condizioni di particolare svantaggio. (Quotidiano online)

Su altre fonti

Leggi anche: Temu teme l’Ue? Ecco perché Bruxelles ha aperto un’indagine sul colosso cinese dell’e-commerce Bonus casa e ristrutturazioni (StartupItalia)

Si va quindi verso una duplice misura, che da un lato prevederà l’erogazione di una somma aggiuntiva per i titolari di redditi complessivi fino a 20.000 euro, e dall’altro porterà un’ulteriore detrazione per coloro che hanno un reddito complessivo superiore a 20.000 euro, ma inferiore a 40.000 euro annui. (Gazzetta di Reggio)

Crisi dei porti siciliani: necessità di interventi strutturali (Economia Sicilia)

Introduzione (Sky Tg24 )

La misura prevede che vengano coinvolti più di 1,3 milioni di lavoratori in più rispetto al 2023. A partire da dicembre 2024 e gennaio 2025 gli stipendi subiranno importanti modifiche grazie alla nuova manovra economica. (il Giornale)

La legge di Bilancio stabilisce le priorità economiche dell’Italia. Scopri le nuove disposizioni fiscali e il loro impatto. (Management CuE)