Tumori testa-collo, 100 nuovi casi all'anno. Visite gratuite il 22 settembre all'ospedale
A Piacenza ogni anno vengono scoperti 100 nuovi casi di tumore alla testa e al collo. Di questi fra il 10 e il 20 per cento sono localizzati nel cavo orale. Ecco perché l’Ausl di Piacenza organizza una giornata di sensibilizzazione per la prevenzione dei tumori testa-collo: l’appuntamento è venerdì 22 settembre dalle 8.30 alle 13 negli ambulatori di Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Piacenza al primo piano dell’edificio 4 nel nucleo antico. (Libertà)
Su altri giornali
Dal 19 al 22 settembre al Policlinico di Bari quattro giornate saranno dedicate alle visite gratuite di screening e informazioni sui tumori testa-collo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Al Cannizzaro screening gratuiti il 20 e 22 settembre per tumori testa-collo CATANIA – La Divisione di Otorinolaringoiatria dell’Azienda Ospedaliera per l’Emergenza Cannizzaro ha nuovamente aderito alla campagna di prevenzione contro i tumori del distretto testa-collo, promossa in Italia dall’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica (AIOCC), nell’ambito delle giornate europee “Make Sense“. (NewSicilia)
Dal 18 al 22 settembre torna la “Make Sense Campaign”, la campagna europea di educazione e sensibilizzazione alla diagnosi precoce dei tumori del distretto testa-collo, promossa in Italia dall’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica (AIOCC). (Valledaostaglocal.it)
L’iniziativa si inserisce nell’ambito della “Make Sense Campaign” 2023, una campagna europea dedicata all’educazione e alla sensibilizzazione riguardo alla prevenzione dei tumori del distretto testa-collo. (NewSicilia)
In occasione dell’11esima edizione della campagna di sensibilizzazione europea per la prevenzione dei tumori Testa-Collo, l’ Unità operativa di Otorinolaringoiatria dell’ospedale Umberto I di Enna, diretta dal Salvatore Maira, ha disposto lo screening oncologico patrocinato dall’ AIOCC (Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica). (Vivi Enna)
L’Otorinolaringoiatria partecipa alla campagna Make Sense Campaign per la sensibilizzazione alla diagnosi precoce dei tumori (La Piazza)