Briatore vende il Twiga, vicino l'accordo con Leonardo Del Vecchio jr: “Ormai sono assorbito dalla Formula 1”, confermata anticipazione GdI

Come già anticipato dal Giornale d'Italia, Flavio Briatore avrebbe deciso di vendere il Twiga perchè troppo “assorbito dalla Formula 1”. Le sue quote nello storico stabilimento di Marina di Pietrasanta potrebbero passare nelle mani di Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei 6 figli di Leonardo Del Vecchio, ex patron di Luxottica scomparso nel 2022. Sarebbe emerso che le trattative per cedere i locali con marchio Twiga siano ormai in “dirittura d'arrivo”, mettendo dunque fuorigioco le offerte dei 2 fondi americani. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Flavio Briatore, ormai totalmente assorbito dagli impegni con la Formula 1, avrebbe infatti deciso di mettere in vendita le sue quote nello storico stabilimento di Marina di Pietrasanta, che potrebbe passare nelle mani di un rampollo d'eccezione: tra i più interessati infatti ci sarebbe Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei sei figli di Leonardo Del Vecchio, ex patron di Luxottica scomparso nel 2022. (leggo.it)

"L'impero del Twiga resta uguale a se stesso ma sta per cambiare padrone. Sul tavolo di Flavio Briatore c’è l’offerta di Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei sei figli dello (Secolo d'Italia)

Tra i papabili acquirenti ci sarebbe Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei sei figli di Leonardo, fondatore di Luxottica. Flavio Briatore l’ha messo in vendita perché – secondo quanto riportando da Il Giornale – oltre alla Formula 1 non avrebbe tempo per dedicarsi ad altre attività. (ilmessaggero.it)

Briatore vende il Twiga. Spunta l’offerta di Leonardo Maria Del Vecchio

Lo indicano fonti vicine al figlio di Leonardo Del Vecchio dopo le indiscrezioni di stampa secondo cui sarebbe già arrivata all'imprenditore piemontese un'offerta dal family office di Leonardo Maria per rilevare la quota. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il Twiga starebbe per passare di mano. L'accordo non c'è ancora, ma poco ci manca. (il Giornale)

Secondo le anticipazione de Il Giornale, l’imprenditore avrebbe avviato la macchina della vendita e sul tavolo, tra le offerte che si starebbero valutando, comparirebbe quella di Leonardo Maria Del Vecchio , uno degli otto eredi di Leonardo Del Vecchio e azionista con il 12,5% di Delfin, cassaforte dell’impero che ruota intorno a Essilor Luxottica. (Il Sole 24 ORE)