Spari da un tank israeliano. Unifil: attacco deliberato

Più informazioni:
Guerra tra Gaza e Israele

Il piano di Israele per rispondere all'attacco dell'Iran del 1° ottobre è pronto. Nel frattempo lo Stato ebraico prosegue con i raid in Libano. Secondo una fonte informata della Cnn, funzionari di Tel Aviv, tra cui il premier Benjamin Netanyahu, hanno assicurato agli Usa che la rappresaglia sarebbe limitata a obiettivi militari, e non riguarderebbe impianti petroliferi o nucleari. A Washington si aspettano che il contrattacco avvenga prima delle presidenziali del 5 novembre, ma si tratterebbe di una risposta organizzata in modo da evitare «interferenze politiche nelle elezioni americane». (il Giornale)

Su altre testate

Due telecamere sono state distrutte e la torretta è stata danneggiata". E' quanto si legge in una dichiarazione dell'Unifil in cui si afferma che (Secolo d'Italia)

“Un carro armato Merkava dell’Idf ha sparato contro la torre di guardia. Due telecamere sono state distrutte e la torre è stata danneggiata”, riferisce Unifil denunciando anche in questo caso, come negli attacchi precedenti, “fuoco diretto e apparentemente deliberato su una nostra posizione”. (Il Fatto Quotidiano)

Gli aggiornamenti sulla guerra in Medio Oriente e sull'escalation tra Israele, Libano e Iran: tutte le ultime notizie in diretta sul conflitto a Gaza. (Fanpage.it)

Tank israeliano attacca la postazione Unifil del contingente spagnolo. Crosetto: regole d'ingaggio da rivedere

I ministri della Difesa di 16 Paesi europei che partecipano alla missione Onu cercano la de-escalation, ma i tank israeliani hanno colpito ancora. Per la Cnn il piano di Netanyahu per l’attacco all’Iran è pronto (Open)

Sono i giorni dei preparativi dell'attacco di Israele all'I… (L'HuffPost)

«Vi trovate nei pressi di strutture e interessi affiliati a Hezbollah contro i quali Idf lavorerà in un prossimo futuro» nell'area di Haret Hreik, ha scritto su X il portavoce dell'esercito Avichay Adraee. (ilmessaggero.it)