Alcuni dettagli stilistici della nuova Citroën C3 sono ispirati ai Suv urbani
La Citroën C3 2024 si distingue per una gamma di motorizzazioni pensate per soddisfare esigenze di mobilità diverse, puntando su efficienza e sostenibilità. La novità principale è l’introduzione di una versione 100% elettrica, la ë-C3, dotata di una batteria da 44 kWh che garantisce un’autonomia fino a 320 km nel ciclo WLTP. Il motore elettrico eroga 83 kW (circa 113 CV), offrendo una guida fluida e silenziosa, ideale per l’ambiente urbano e i brevi viaggi extraurbani. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri media
A distanza di un anno dalla presentazione della nuova generazione della citycar Citroën C3, avvenuta alla fine del 2023, diventa disponibile per il mercato italiano la versione ibrida, che si affianca così all’elettrica e alla versione a benzina da 100 CV con cambio manuale. (AlVolante)
Il marchio francese ha aperto gli ordini della Citroen C3 ibrida che va ad aggiungersi alle versioni già disponibili sul mercato. (Autoappassionati.it)
Introduce sul mercato la nuova C3 Hybrid, affiancando questa versione a quelle con motore benzina ed elettrico. Il sistema ibrido della nuova C3 adotta il powertrain del gruppo Stellantis. (QN Motori)
La C3 Hybrid adotta il powertrain ibrido del gruppo Stellantis, composto dal motore 1.2 PureTech benzina da 100 CV abbinato al cambio eDCT6 a doppia frizione e a un motore elettrico da 21 kW integrato. (Tom's Hardware Italia)
Grazie al suo propulsore ibridio, l'auto può offrire al suo proprietario sia comfort che prestazioni elevate, combinate a una guida fluida. Chi aveva intenzione di acquistare la nuova Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione, ora può farlo. (Auto.it)
La Citroen C3 Hybrid è dotata di un powertrain che coniuga il PureTech (con distribuzione a catena) a benzina 3 cilindri da 1,2 litri con una potenza di 100 CV e due motori elettrici: un generatore (utilizzato come motorino d'avviamento nelle funzioni di Start & Stop) e un motore elettrico a magneti permanenti da 21 kW e 55 Nm, integrato nel cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti eDCT. (Automoto.it)