F1. Ufficiale: via Esteban Ocon ad Abu Dhabi. Ecco perché sarà Jack Doohan a correre per Alpine già a Yas Marina
Dopo le voci circolate nel paddock di Losail, è arrivata ufficialmente la conferma da parte di Alpine. Il Gran Premio del Qatar 2024 è stato l’ultimo per Esteban Ocon come pilota del team francese. Ad Abu Dhabi, ultimo appuntamento stagionale della Formula 1, sarà Jack Doohan a scendere in pista a Yas Marina per Alpine. “Questo cambiamento anticipato permetterà ad Esteban di guidare nel test post-stagione ad Abu Dhabi per Haas” si legge nel comunicato rilasciato da Alpine. (Automoto.it)
La notizia riportata su altri giornali
Ocon non può essere accusato di aver "alzato il piede" per motivi personali; al contrario, Alpine ha concentrato i suoi sforzi tecnici sulla monoposto di Pierre Gasly. (F1-News.eu)
Caos totale in Formula 1, con il pilota costretto a rimanere ai box la prossima settimana, non prendendo parte al Gp di Abu Dhabi. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)
Il mondiale di Formula 1 2024 sta per finire. Manca un’ultima gara prima che il Circus vada in letargo. Arriva in extremis un’inattesa novità (Gazzetta Sampdoriana)
"Alpine annuncia la partecipazione del suo pilota di riserva Jack Doohan al Gran Premio di Abu Dhabi 2024 al posto di Esteban Ocon. (Eurosport IT)
Esteban Ocon, dopo l’addio anticipato alla Alpine, ha salutato il team presentando il casco che non userà ad Abu Dhabi. (F1inGenerale)
La storia tra Esteban Ocon e il team Alpine è giunta al termine. La notizia è circolata al termine del GP del Qatar ed ha trovato conferme il giorno dopo. (Il Messaggero - Motori)