Giuseppe Fantino "La biografia di Nessuno"
«Quando gli uomini uccisero i primi uccelli» scrive Giuseppe Fantino nel capitolo “La professione di martire” «ignoravano la bontà della loro carne. Li uccisero perché la possibilità di volo suscitava la loro invidia». Questa breve riflessione impianta una lucida base sulla quale innalzare un monumento alla stupidità umana, incapace di cogliere la logica che anima i veri intellettuali, come Fantino, i cui scritti non vanno “determinati” da un articolo partitivo, ma letti in una chiave universale, che consente di ampliare ulteriormente lo scenario della crisi novecentesca non ancora superata, nonostante Nietzsche la abbia annunciata già nell’Ottocento. (Periodico Daily)
Se ne è parlato anche su altre testate
“determinati” da un articolo partitivo, ma letti in una chiave Giuseppe Fantino “La biografia di Nessuno” (Sardegna Reporter)
L’influencer Beatrice Valli, conosciuta principalmente per il suo ruolo di ex corteggiatrice di Uomini e Donne, e moglie di Marco Fantini, si è trovata nuovamente al centro dell’attenzione dopo aver ingaggiato una battaglia con gli utenti Instagram che animano la sezione commenti sotto le sue foto. (Libero Magazine)