La vera storia del mezzo UNIFIL con la bandiera di Hezbollah

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Si tratta di un fotogramma tagliato ad arte di un video di aprile, con tutt'altra storia Circola una foto raffigurante un mezzo UNIFIL con la bandiera di Hezbollah con una precisa domanda: «Tutte le agenzie ONU stanno aiutando i terroristi?». L’immagine, in realtà, non dimostra un legame con i terroristi o un sostegno a loro favore. Per chi ha fretta L’immagine risulta tagliata da un video. Il taglio non mostra le ruote sgonfie. (Open)

Su altri giornali

Mi stupisce e al contempo mi addolora la presa di posizione di tanti italiani che, posti di fronte alla difficile situazione creatasi nel Sud del Libano fra Unifil e le Israeli Defence Forces (Idf), invocano a gran voce e senza alcuna vergogna il ritiro, possibilmente molto rapido, del nostro contingente. (Limes)

BEIRUT — Il video non trascura i particolari. (la Repubblica)

La guerra di Israele prosegue a Gaza e in Libano. E continua la campagna israeliana contro Unifil, la missione dell’Onu nel Sud del Paese dei cedri. (Il Fatto Quotidiano)

I tunnel e i depositi di armi di Hezbollah a 200 metri dalla base Unifil

L'esercito israeliano ha ordinato ai residenti di lasciare l'area a sud di Beirut, in un avvertimento che solitamente prelude un attacco nella zona interessata. «Vi trovate nei pressi di strutture e interessi affiliati a Hezbollah contro i quali Idf lavorerà in un prossimo futuro» nell'area di Haret Hreik, ha scritto su X il portavoce dell'esercito Avichay Adraee. (ilmessaggero.it)

Attacchi all'Unifil, Meloni: «Atteggiamento di Israele è ingiustificato» Preoccupazione per la sicurezza del personale Unifil I ministri hanno espresso unanime preoccupazione per la crescente instabilità nel sud del Libano, condannando con forza gli attacchi contro le basi Unifil che mettono a rischio la sicurezza del personale militare. (ilmessaggero.it)

L'esercito israeliano ha mostrato all'Associated Press due ingressi di tunnel e un deposito di armi leggere usato da Hezbollah a poche centinaia di metri dalle torri di guardia dell'Unifil lungo il confine tra Libano e Israele. (Corriere TV)