Atalanta l’assurdo e ovvio segreto del successo che tanti dimenticano

Nel panorama calcistico italiano ed europeo, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini si è imposta come una delle realtà più affascinanti degli ultimi anni. Nonostante un budget inferiore rispetto a quello delle big tradizionali, i nerazzurri sono riusciti a ritagliarsi un posto di rilievo grazie a un metodo di lavoro chiaro e rivoluzionario nella sua semplicità: l’allenamento tecnico individuale. Gian Piero Gasperini non ha mai nascosto la sua filosofia: lavorare sui fondamentali. (Minuti Di Recupero)

Ne parlano anche altre testate

«Per me è molto importante raddoppiare, aumentare il più possibile la nostra produzione militare interna, che aiuta davvero e che funziona, abbiamo visto il risultato sul campo di battaglia. È importante anche aiutare urgentemente i bambini ucraini, rendere più sicura la situazione nella nostra rete scolastica». (ilgazzettino.it)

C’è una strategia precisa dietro le parole con cui il presidente russo Vladimir Putin ha indicato la Verkhovna Rada ed il suo presidente, Ruslan Stefanchuk, come unici interlocutori possibili per negoziare la pace in Ucraina. (la Repubblica)

Anche chi non sa il tedesco l’ha dovuto imparare, a causa delle vicissitudini economiche della Ue a lungo segnate dal rigore di Berlino. Ma è in una vicenda geopolitica che i due significati sembrano confondersi del tutto: la guerra scatenata da Putin ormai più di mille giorni fa. (Corriere della Sera)

Zelensky: Putin è pazzo e lui lo sa, gli piace uccidere, è pericoloso per tutti

L'ammissione da parte di Zelensky che l'Ucraina non riuscirà a riconquistare il Donbass e la Crimea non significa che Kiev ha alzato bandiera bianca nella guerra in corso contro la Russia, né che è intenzionata a rinunciare a tutti i suoi obiettivi, a partire dall'adesione alla NATO. (Fanpage.it)

Un'ultima cena coi leader europei prima dell'arrivo di Donald Trump alla Casa Bianca. Zelensky è estremamente preoccupato del nuovo corso che la guerra con la Russia potrebbe assumere, una volta che il presidente eletto degli Stati Uniti salirà al potere. (EuropaToday)

Courtesy: EBS Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)