Jeep Avenger e Volkswagen T-Cross: quale scegliere?

Il segmento delle crossover compatte ha rivoluzionato il modo di intendere la mobilità urbana. Unendo la praticità dei suv con le dimensioni delle utilitarie, questi modelli hanno conquistato il cuore di un pubblico sempre più vasto, alla ricerca di un'auto versatile, comoda e dal design accattivante. Tra le protagoniste indiscusse di questa categoria in Italia troviamo la Jeep Avenger e la Volkswagen T-Cross: la prima è nata più tardi, ma è riuscita a conquistare subito tanti clienti, soprattutto quando è arrivata la variante con motore a benzina; la seconda è un progetto più maturo (il suo debutto è datato 2019), ma il recente aggiornamento l’ha modernizzata parecchio, tenendola sulla cresta dell’onda. (AlVolante)

Ne parlano anche altri media

Jeep Avenger è stata una delle novità più di successo del 2024. Per continuare sulla scia di quanto di buono fatto nel 2024 Jeep ha deciso di iniziare con il botto il suo 2025 proponendo il suo veicolo con una promozione davvero interessante. (ClubAlfa.it)

Al vertice delle preferenze degli automobilisti italiani troviamo Jeep Avenger e Toyota Yaris Cross. In Italia valgono ben il 28% dell'intero mercato veicoli (fonte: UNRAE) e di conseguenza sono sempre più numerosi i marchi che propongono nuovi modelli nello specifico. (Tom's Hardware Italia)

Per Jeep il 2024 rappresenta un anno storico con una quota di mercato record dello 0,7 per cento in Francia (VP) grazie, in particolare, a Jeep Avenger disponibile nelle versioni 100% elettrica, ibrida e benzina (ClubAlfa.it)

Best seller a confronto: Jeep Avenger e Toyota Yaris Cross

Secondo i dati di mercato da parte di Dataforce, il 2024 di Jeep sul mercato italiano si chiude con risultati che consolidano il posizionamento del brand e la sua leadership in segmenti chiave. Jeep conferma l’ottava posizione nel ranking assoluto con una quota di mercato del 4,4%, grazie soprattutto all’eccezionale performance dell’Avenger, protagonista indiscusso dell’anno. (MotoriNoLimits)

Avenger è piaciuto subito sin dal suo debutto e nel corso del 2024, mese dopo mese, ha consolidato il suo primato nel segmento dei SUV, diventando presto un vero best seller. Un risultato davvero importante per un modello su cui la casa automobilistica ha puntato molto per ampliare la sua presenza sul mercato auto. (HDmotori)

Stiamo parlando della Jeep Avenger, la più piccola della famiglia del marchio di origine americana, un gioiellino per stile e contenuti. Nel panorama delle quattro ruote brilla una stella, sempre più luminosa, che ha incantato in Italia e all'estero con numeri di gradimento impressionante. (il Giornale)