SERIE A, 2024/25 può iniziare in "ritardo": il motivo
Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, durante la riunione di ieri fra i rappresentanti dei 20 club di Serie A è stata proposto di iniziare la prossima stagione nel weekend del 23-24 agosto 2025 per via del nuovo Mondiale per Club che si concluderà a metà luglio (Inter e Juventus sono d’accordo). Si è parlato anche delle competizioni UEFA per club e di quelle internazionali, senza dimenticare le date della campagna trasferimenti estiva in vista della prossima stagione. (Firenze Viola)
Ne parlano anche altri giornali
Nella riunione andata in scena nella giornata di ieri tra i rappresentanti dei 20 club di Serie A (con la richiesta di partecipazione delle direzioni sportive), tra i temi principali c'è stato il calendario in vista della prossima stagione, quella 2025/2026 che vedrà anche l'onda lunga del nuovo Mondiale per Club che si concluderà a metà luglio. (CalcioNapoli1926.it)
Rispetto a quanto avvenuto nelle ultime annate, è più che concreta la possibilità di uno slittamento dell’avvio del prossimo campionato di Serie A. La stagione 2025/2026, infatti, potrebbe essere posticipata di qualche settimana rispetto alle previsioni. (Passione Inter)
Si è tenuta nella giornata di ieri una riunione tra i rappresentanti dei 20 club di Serie A, con la richiesta di partecipazione delle direzioni sportive, per discutere ampiamente del tema calendario in vista della prossima stagione. (Calcio e Finanza)
Serie A, calciomercato: nella giornata odierna è stata definita una novità assoluta per il calcio italiano. Nuova sessione di trattive in estate (Cagliari News 24)
L’assemblea della FIGC si è tenuta oggi per discutere modifiche statutarie e nuove elezioni. Il presidente Gravina ha sottolineato l’importanza della democrazia nel processo decisionale. Indetta ufficialmente la data per le elezioni. (Inter-News)
Inizio Serie A 2025 2026 – Arrivano le prime novità relative all’inizio dell’edizione 2025/2026 della Serie A. Il massimo campionato italiano potrebbe partire in ritardo rispetto al solito. Questo argomento è stato oggetto di un incontro tenutosi ieri, mercoledì 20 novembre, tra i rappresentanti delle venti squadre di Serie A. (FantaMaster)