Il Mondiale MotoGP 2024 si concluderà a Barcellona: Montmelò prende il posto di Valencia dopo la devastante alluvione
BARCELLONA – La stagione del Mondiale MotoGP 2024 si chiuderà in Spagna sul circuito di Montmelò a Barcellona, nel weekend del 17 novembre, con Jorge Martin in vantaggio di 24 punti su Francesco Bagnaia. La decisione è stata presa dalla Dorna, in collaborazione con Irta e Fim. Questa modifica è stata resa necessaria in seguito alla cancellazione del Gran Premio della Comunità Valenciana, a causa della grave alluvione che ha colpito Valencia e le aree circostanti. (Quotidiano Piemontese)
Se ne è parlato anche su altri media
L'inondazione devastante che ha colpito la comunità di Valencia ha portato anche all’annullamento dell’ultimo GP stagionale che doveva tenersi proprio sul circuito valenciano Ricardo Tormo. Dorna comunque ha intenzione di far disputare la gara che deciderà il mondiale e Carlos Ezpeleta, Chief Sporting Officer di Dorna ha chiarito qual è la posizione dell’organizzazione, anticipando che, con tutta probabilità, l’ultimo atto del mondiale si terrà a Barcellona (inSella)
Pecco Bagnaia è un campione, e non solo per i 3 titoli iridati. È un campione anche e soprattutto nella vita. (la Repubblica)