Guerra in Ucraina: aggiornamento del 17/12/2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella notte scorsa si è verificata una modesta attività di droni russi, che è ancora in corso. Non ci sono ancora informazioni disponibili. Regione di Kursk: dal 14 dicembre, i soldati nordcoreani hanno partecipato ad assalti. Gli attacchi nordcoreani sono incursioni di fanteria senza il supporto di artiglieria, veicoli blindati e aviazione, accompagnati da grandi perdite. Sul fianco meridionale del distretto di Sudzha, i soldati nordcoreani hanno attaccato la periferia sud-orientale del tratto di Raduga, che confina con la periferia nord-occidentale di Plekhovo. (Rights Reporter)
Ne parlano anche altri giornali
Aggiornamento quotidiano a cura di Fabio Bulfoni – 16 dicembre 2024 Alle 08:30, ora locale, è stato confermato l’abbattimento di 27 UAV a Chernihiv, Sumy, Cherkasy, Khmelnitsky, Kharkiv e Dnipro, dove sono state udite delle esplosioni. (Rights Reporter)
(Adnkronos) – Un attacco missilistico delle forze di Mosca contro Kryvyi Rih, 420 chilometri a sud est di Kiev, ha lasciato interi quartieri della città ucraina al buio. Danneggiato anche un ospedale e un palazzo, hanno denunciato fonti ufficiali locali. (OglioPoNews)
Nuovo colpo alla flotta ombra dello zar Putin, incidente alla petroliera Mercury: è il quarto in una settimana. (ilmessaggero.it)
Alle 08:30 locali era confermato l’abbattimento di 56 UAV di tipo “Shaheed” e di altri tipi nei territori delle regioni ucraine di Chernihiv, Sumy, Kyiv, Poltava, Cherkasy, Khmelnytskyi, Mykolaiv, Kharkiv, Donetsk e Dnipro. (Rights Reporter)
Roma, 17 dic. (Agenzia askanews)