Sorteggio qualificazioni Mondiale 2026: come funziona, le fasce e dove vederlo in tv
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inizierà venerdì alle 12 da Zurigo la marcia di avvicinamento dell'Italia ai Mondiali 2026 in Usa, Messico e Canada, un appuntamento da non fallire dopo le mancate qualificazioni nelle ultime due rassegne iridate in Russia e Qatar. Nella sede della Fifa saranno infatti sorteggiati i 12 gironi con le 54 squadre in corsa per staccare i 16 pass a disposizione per le Nazionali europee (nell'ultima edizione erano 13). (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026 – In base all’esito dei quarti di finale di Nations League contro la Germania, l’Italia potrà capitare nel Gruppo A (battendo i tedeschi) o nel Gruppo I (se perdente). (Europa Calcio)
Gli azzurri, grazie alle ottime prestazioni in Nations League sono stati inseriti nella prima fascia e dunque eviteranno scontri diretti con le squadre più forti come Spagna, Francia, Germania o Inghilterra. (latinaoggi.eu)
Il sorteggio dei gironi di qualificazione, in programma il 13 dicembre a Zurigo, rappresenta il primo passo di un percorso cruciale per il riscatto del calcio italiano ai campionati mondiali. Sorteggio Mondiali 2026, oggi 13 dicembre 2024: l’Italia non può più permettersi errori. (SNAI Sportnews)
Oggi a Zurigo verranno definiti i gruppi di qualificazione alla prossima Coppa del Mondo in Usa, Messico e Canada. Ecco cosa sapere (Adnkronos)
Le dodici vincitrici di ogni gruppo accederanno direttamente ai Mondiali, mentre le seconde e le migliori di Nations League prenderanno parte ai playoff per gli ultimi posti disponibili. Dopo mesi di attesa, le squadre europee conoscono finalmente le avversarie che dovranno affrontare nel 2025 per accedere al prossimo Mondiale nord-americano, di scena in Messico, Canada e Stati Uniti nel 2026. (Goal Italia)
Oggi venerdì 13 dicembre a Zurigo, in Svizzera, alle 12:00 inizia il sorteggio ufficiale dei gironi di qualificazione ai Mondiali 2026. (Fanpage.it)