Sorteggio qualificazioni Mondiale 2026: come funziona, le fasce e dove vederlo in tv

Inizierà venerdì alle 12 da Zurigo la marcia di avvicinamento dell'Italia ai Mondiali 2026 in Usa, Messico e Canada, un appuntamento da non fallire dopo le mancate qualificazioni nelle ultime due rassegne iridate in Russia e Qatar. Nella sede della Fifa saranno infatti sorteggiati i 12 gironi con le 54 squadre in corsa per staccare i 16 pass a disposizione per le Nazionali europee (nell'ultima edizione erano 13). (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026 – In base all’esito dei quarti di finale di Nations League contro la Germania, l’Italia potrà capitare nel Gruppo A (battendo i tedeschi) o nel Gruppo I (se perdente). (Europa Calcio)

La missione azzurra verso il Mondiale 2026 inizia ufficialmente Oggi da Zurigo. Nel quartier generale della Fifa è in programma a partire dalle 12 il sorteggio dei gironi europei di qualificazione alla Coppa del Mondo in programma tra Messico, Canada e Stati Uniti. (LAPRESSE)

Il sorteggio per le qualificazioni al Mondiale 2026 è ormai alle porte. C’è tante attesa per conoscere quale sarà la composizione dei vari gironi, nella quale l’Italia di Luciano Spalletti spera di ritagliarsi un ruolo da autentica protagonista. (CalcioMercato.it)

Mondiali 2026, oggi il sorteggio dei gironi di qualificazione: Italia testa di serie

Oggi a Zurigo verranno definiti i gruppi di qualificazione alla prossima Coppa del Mondo in Usa, Messico e Canada. Ecco cosa sapere (Adnkronos)

Contro chi giocherà la Nazionale azzurra nelle qualificazioni? Sorteggiate le squadre che sfiderà il team di Spalletti nel 2025. Le dodici vincitrici di ogni gruppo accederanno direttamente ai Mondiali, mentre le seconde e le migliori di Nations League prenderanno parte ai playoff per gli ultimi posti disponibili. (Goal Italia)

Dopo la pubblicazione del Ranking Fifa, sono state ufficializzate infatti le fasce e le procedure del sorteggio del torneo che si terrà oggi 13 dicembre a Zurigo. Quello che si terrà in Canada, Messico e Stati Uniti sarà il primo Mondiale della storia a 48 squadre, con il numero dei posti per le nazionali europee che da 13 passerà a 16. (Sport Mediaset)