Tokyo, rimbalzo storico dopo il crollo di ieri: Nikkei recupera il 10,23%

Dopo un lunedì nero che ha visto la peggiore performance degli ultimi 37 anni, la Borsa di Tokyo ha registrato un rimbalzo storico. L’indice Nikkei, che aveva subito un crollo del 12,4% lunedì, ha chiuso in rialzo del 10,23% a 36.675,46 punti, segnando la più grande impennata in una singola seduta della sua storia. Anche l’indice Topix ha mostrato segnali di ripresa, recuperando il 9,3% e chiudendo a 2.434,21 punti. (Borse.it)

Ne parlano anche altri giornali

Non ci sono cinture da allacciare, nessun panico. Mariano Gambaro, responsabile della consulenza finanziaria di una delle più serie e oculate banche di gestione italiane - Banca Finnat -fornisce tramite Il Messaggero. (ilmessaggero.it)

«È un movimento partito il 23 luglio e che ha accelerato nel corso della scorsa settimana. L'occupazione negli Stati Uniti è l'epicentro di questo ribasso: i dati sui nuovi posti di lavoro e sulla disoccupazione sono stati peggiori delle attese. (il Giornale)

Oggi il mercato giapponese ha invece aperto con un rialzo sostenuto. Anche i listini di Stati Uniti, Regno Unito ed Europa ieri sono scesi a causa dei timori di un rallentamento dell'economia americana, con Piazza Affari che ha chiuso a -2,27%, mentre Wall Street ha registrato un -2,6%. (ilmattino.it)

Rimbalza la Borsa di Tokyo. Nikkei +10,2%

Anche i rendimenti dei titoli del Tesoro USA rimbalzano I mercati stanno cercando di riprendersi dal drammatico crollo di ieri nelle borse globali. Tuttavia, il sentiment rimane tutt'altro che ottimistico. (XTB)

Azioni, btp, criptovalute: cosa fare con il crollo delle BorseMissing Credit In Europa, Piazza Affari è la peggiore: Milano chiude a -2,27% dopo aver perso fino al 4,3%, bruciando fino a 15 miliardi; e Parigi, Francoforte e Londra non sono da meno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Immediato rimbalzo per la Borsa di Tokyo, dopo il tonfo subito nella seduta di lunedì. (SoldiOnline.it)