Dopo il rimpasto e le polemiche, parla Gualtieri: 'Gli assessori li scelgo io. Con Schlein massima intesa'

Il blitz per sostituire due assessori continua a tenere banco in Campidoglio. A parlare, per la prima volta dopo il rimpasto, è Roberto Gualtieri. Lo fa con una nota stampa, al tramonto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Malumori nel Partito democratico per il rimpasto di giunta deciso dal sindaco Gualtieri. (Fanpage.it)

Chiuso il mini-rimpasto di lunedì, con Massimiliano Smeriglio alla cultura e Giulio Bugarini al personale, l’esecutivo capitolino è sintonizzato su questa scadenza, che vedrà la Città eterna esposta agli occhi del mondo e sottoposta a uno stress-test notevole, specie nell’era dell’overtourism. (ilmessaggero.it)

Semmai in quella cosa ero la parte offesa. Per tutto questo tempo ho sempre lavorato». (Corriere Roma)

Il rimpasto alla romana diventa un caso in Avs

Come riporta l’agenzia Dire, il ribaltone è giunto “a sorpresa” proprio nel giorno in cui il sindaco Gualtieri aveva pianificato la presentazione del termovalorizzatore, lasciando i vertici del Pd completamente all’oscuro. (AbitareaRoma)

Il segretario del Pd Roma Enzo Foschi, è lapidario. Perché del rimpasto in giunta non è stato avvisato e ieri l’intero Pd romano, capitolino e regionale ha parlato della sua esclusione da qualsiasi confronto… (Repubblica Roma)

Il rimpasto nella giunta Gualtieri diventa un caso politico a sinistra. È una vicenda per certi versi emblematica, che parla anche alla politica nazionale perché riguarda il rapporto tra politica e territori, tra partiti ed eletti e tra nessi amministrativi e processi sociali. (il manifesto)