Roma, il tifoso che ha perso la memoria in visita a Trigoria: "Chi è Totti?"

Roma, il tifoso che ha perso la memoria in visita a Trigoria: Chi è Totti?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews SPORT

(Adnkronos) – La storia di Luciano D’Adamo ha scosso i tifosi romanisti e non solo. Entrato in coma dopo un incidente stradale nel 2019, al risveglio D’Adamo pensava di trovarsi nel 1980. Il trauma gli ha causato una perdita di memoria degli ultimi 40 anni. Luciano è un grande tifoso della Roma e oggi la società giallorossa lo ha accolto a Trigoria per un tour tra i cimeli della storia romanista. A fargli da Cicerone c’era Ruggiero Rizzitelli, ex attaccante della Roma tra il 1998 e il 1994 (OglioPoNews)

La notizia riportata su altri giornali

Il club giallorosso ha voluto fare invitare il tifoso smemorato a Trigoria, per aiutarlo a ricordare quello che ha dimenticato. È la storia di Luciano D'Adamo, che oltre ad aver dimenticato i momenti più importanti della sua vita, tra cui il matrimonio e la nascita dei figli, ha scordato anche cosa è successo alla sua squadra del cuore, la Roma (leggo.it)

Il club giallorosso ha quindi deciso di invitarlo a Trigoria dove, insieme a Ruggiero Rizzitelli in veste di guida, ha ripercorso tutta la storia della squadra capitolina. Come da lui raccontato, la sua memoria è ferma al marzo del 1980 e non ha idea di chi siano Francesco Totti , Daniele De Rossi e molte altre bandiere passate per Roma negli ultimi anni. (LAROMA24)

(Adnkronos) – La storia di Luciano D'Adamo ha scosso i tifosi romanisti e non solo. A fargli da Cicerone c'era Ruggiero Rizzitelli, ex attaccante della Roma tra il 1998 e il 1994. (il Fatto Nisseno)

Il tifoso che ha perso la memoria: "Amo la Roma, ma non so chi sia Totti"

La sua storia, cambiata da una trauma alla testa in un incidente a via delle Fornaci, è quella di un 63enne sposato, con due figli e dei nipoti che si è ritrovato di colpo come un 24enne, dipendente dell'aeroporto di Fiumicino, non ancora andato all'altare e soprattutto senza due scudetti vinti dalla Roma (ilmessaggero.it)

Il club ha deciso di invitare il tifoso romanista a Trigoria, facendogli ripercorrere insieme a Rizzitelli, tutto quel periodo andato in fumo nella sua memoria. Tra i tanti ricordi andati persi, ci sono anche quelli degli ultimi 39 anni delle storia giallorossa. (Pagine Romaniste)

La storia di Luciano D'Adamo ha scosso i tifosi romanisti e non solo. Entrato in coma dopo un incidente stradale nel 2019, al risveglio D'Adamo pensava di trovarsi nel 1980. Il trauma gli ha causato una perdita di memoria degli ultimi 40 anni. (Adnkronos)