Lazio-Atalanta, carissimi nemici: storia di una rivalità
Ancora tu. Lazio-Atalanta è come quando ci si ritrova di fronte quel rivale con cui si è sempre in competizione: una volta si danno, l’altra si prendono. Così lontani e allo stesso tempo così vicini, con due gestioni societarie differenti, ma con grandi risultati dal 21 agosto 2016 in poi. Lì nasce il confronto: la Lazio di Inzaghi contro la prima Atalanta di Gasperini. Un primo round vinto 4-3 dai biancocelesti come antipasto di ciò che avrebbe detto il futuro. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
MAUROLAZIALE---Comunque i siti che danno le formazioni e riportavano Zaniolo squalificato, da pochi minuti hanno cambiato e non lo riportano più squalificato,il mistero continua... AMOLALAZIO---Ma la squalifica di zaniolo dove l'avete letta? (Atalantini.com)
Marco Baroni ha provato un ipotetico undici titolare per Lazio–Atalanta, gara valevole per la diciottesima giornata di Serie A. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport sono stati lasciati fuori dalla possibile formazione Gila, Isaksen e Dia oltre agli infortunati Vecino, Pedro e Noslin. (Lazio News 24)
La Lazio è pronta a tornare in campo, dopo il Lecce i biancocelesti dovranno affrontare l’Atalanta. La Dea è attesa all’Olimpico domani sera, calcio d’inizio alle 20:45 per una sfida che si preannuncia spettacolare. (La Lazio Siamo Noi)
Il tecnico biancoceleste ha subito mischiato le carte, un po’ per necessità, un po’ per scelta tecnica. Azio in versione 4-3-3 con l’Atalanta. (Repubblica Roma)
Si tratta di una sfida che ha acquisito una pesante rivalità solo da poche stagioni. Si può dire che tutto sia nato il 21 agosto 2016, quando sotto la guida di Inzaghi la Lazio affrontava la prima Atalanta di Gasperini: 4-3 per la Lazio, con esordio di Immobile, poi da lì 18 gare e un bilancio abbastanza equilibrato: 7 vittorie per l'Atalanta, 5 pareggi e 6 successi biancocelesti. (La Lazio Siamo Noi)
Lazio-Atalanta: curiosità e precedenti equilibrio nelle ultime otto sfide tra Lazio e Atalanta in Serie A: tre vittorie per parte e due pareggi; la Dea ha ottenuto il successo in quella più recente (3-1 lo scorso 4 febbraio al Gewiss Stadium). (Fantacalcio ®)