Da SAIC-GM e CATL una batteria LFP con ricarica ultrafast a 6C: cosa significa
Il lavoro di sviluppo sulle batterie per le auto elettriche sta andando avanti per migliorare autonomia e tempi di ricarica. Negli ultimi mesi abbiamo visto diverse novità con una serie di annunci provenienti prevalentemente dalle aziende cinesi di nuovi accumulatori che si caratterizzano per la possibilità di poter essere ricaricati ad altissima potenza. Adesso, sempre dalla Cina arriva un'ulteriore novità interessante. (HDmotori)
Su altre testate
Ancora una novità dalla Cina, dove il leader di mercato CATL, in collaborazione con la joint venture creata da SAIC e General Motors, ha lanciato una nuova batteria con chimica LFP, che è anche la batteria con la più alta velocità di ricarica finora sul mercato. (greenmove.hwupgrade.it)
La joint venture tra General Motors e il costruttore cinese sta lavorando a una batteria che sarà in grado di ricaricarsi completamente in 10 minuti CATL e SAIC-GM, joint-venture realizzata dal produttore cinese con General Motors, hanno mostrato quella che appare come una batteria rivoluzionaria per le auto elettriche, poiché in grado di assicurare la ricarica più veloce mai creata finora. (Virgilio)
Come ormai succede spesso, è il miglioramento del C-Rate la vera novità tecnologica di questa batteria. (DMove.it)
Un batteria litio-ferro-fosfato (LFP) che può fare il pieno in 10 minuti debutterà il prossimo anno, probabilmente sulle vetture della joint venture SAIC-GM. L’hanno messa a punto e presentata congiuntamente il costruttore auto e il colosso delle batterie CATL (Vaielettrico.it)