Willem Dafoe a Torino per la premiazione di Martin Scorsese

Willem Dafoe a Torino per la premiazione di Martin Scorsese FABRIZIO ACCATINO, FRANCESCO MUNAFò (video Daniele Solavaggione - Rreporters) Willem Dafoe è arrivato a Torino su una Mercedes nera alle 15.20 dopo essere atterrato meno di un’ora prima a Caselle. È stato accolto dal personale del grand hotel Sitea, dove trascorrerà la notte nell’ala Royal Palace, dedicata alle suite. Vestito con pantaloni grigi, giubbotto di pelle e gilet, una volta sceso dall’auto l’attore si è detto «felice di essere a Torino». (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Non ci è ancora dato di sapere quanto sborserà il Museo del Cinema per l’alto onore di ospitare una chiacchierata con Martin Scorsese e di rifilare all’ottuagenario regista la solita Stella della Mole e annessa foto ricordo con il direttore uscente De Gaetano e il presidente Ghigo. (Corriere della Sera)

Il regista italoamericano insignito del Premio Stella della Mole Il Museo Nazionale del Cinema di Torino rende omaggio a Martin Scorsese che ha realizzato alcuni dei film più memorabili e celebrati della storia del cinema ed è diventato egli stesso l’incarnazione dei classici di sempre, raccontando con la sua magistrale tecnica l’immaginario della società americana. (LAPRESSE)

Insignito del Premio Stella della Mole, il grande regista americano con cittadinanza italiana, durante la conferenza stampa presso il Museo del Cinema di Torino ha parlato del suo impegno costante nel restauro delle pellicole del passato, dei suoi progetti futuri e di come il film "Gangs of New York" sia uno specchio ancora attuale degli Stati Uniti (Sky Tg24 )

VIDEO Martin Scorsese a Torino, il regista allontana ritiro: "Ho ancora tanti film da fare"

"Non so se sono un buono o un cattivo maestro. La violenza fa parte di quello che siamo, credo sia qualcosa di molto essenziale, ha fatto parte della mia storia, del mio vivere in strada. Ho visto gente fare cose brutte". (Il Sole 24 ORE)

Le prime indiscrezioni, infatti, parlano di una partecipazione composita e culturale molto più approfondita di una serata in abito scuro e di una Stella della Mole da mettere al centro del suo caminetto. (Corriere della Sera)

Il regista a Torino per ricevere il premio Stella della Mole (LAPRESSE)