Inter-Udinese, i precedenti tra le due squadre in Coppa Italia

Udinese e Inter giovedì 19 dicembre si incontreranno per la dodicesima volta in Coppa Italia. Il primo scontro tra le due formazioni risale al 1982, con vittoria nerazzurra per 2-1; l'ultimo ha visto i bianconeri trionfare 1-0 (gol di Maicosuel) negli ottavi di finale della stagione 2013/14. Nel computo totale dei risultati, sono i milanesi avanti con cinque vittorie contro le due dei friulani; per cinque volte lo scontro è finito in pareggio, ultimo dei quali la semifinale di ritorno del 2005/06 che ha sancito il passaggio del turno da parte dell'Inter. (TuttoUdinese.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo la schiacciante vittoria sulla Lazio in campionato, l’ Inter di Simone Inzaghi sposta il mirino sulla Coppa Italia . I nerazzurri ospitano l’ Udinese , battuta con sofferenza in Serie A (28 settembre) al Bluenergy Stadium: 3-2. (Tuttosport)

– Si chiude il quadro degli ottavi di Coppa Italia con l’ultima partita in programma a San Siro tra Inter e Udinese. I nerazzurri di Inzaghi, in piena corsa per tre trofei, vogliono dare continuità dopo il set rifilato alla Lazio in campionato, e soprattutto riscattare la dolorosa eliminazione di un anno fa in casa contro il Bologna di Motta. (Quotidiano Sportivo)

Per l'Inter arriva la Coppa Italia, in porta tocca a Martinez. Le ultime su Barella (TUTTO mercato WEB)

Pronostico Inter-Udinese, Inzaghi vuole riscattare il flop dell'edizione precedente: le quote

L'Udinese si è guadagnata la sfida contro l'Inter grazie alla vittoria per 3-1 contro la Salernitana: il match, valido per i sedicesimi di finale, è stato deciso dalle reti di Bijol, Lucca e Ekkelenkamp, mentre il gol della Salernitana è stato segnato da Simy, che aveva regalato il momentaneo 1-1 alla squadra campana nel corso del primo tempo. (fcinter1908)

Inizia domani il cammino in Coppa Italia dell’Inter di Simone Inzaghi. Al Meazza arriva l’Udinese, già battuta in campionato, ma con qualche difficoltà su cui sicuramente tornerà l’allenatore nerazzurro in fase di preparazione. (fcinter1908)

Pronostico Inter - Udinese che pende inevitabilmente in favore dei nerazzurri, in questa sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia in programma a San Siro. A maggior ragione dopo la prova della squadra di Simone Inzaghi sul campo della Lazio, travolta 0-6: un risultato che lancia un messaggio chiarissimo a tutte le contendenti per la vittoria in Serie A. (TUTTO mercato WEB)