Luisa Ranieri, Mara Venier, Jasmine Trinca, Kasia Smutniak sono i “diamanti” di Ferzan Özpetek
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ferzan Özpetek e le sue donne. Verrebbe da scrivere così, e lo scriviamo pure, anche se la frase può sembrare a prima vista maschilista. Ma in realtà dice esattamente il contrario: le donne dominano Özpetek, il suo lavoro, la vita di uno dei registi più amati dal tempo de Le Fate ignoranti . Ed ecco dunque le attrici – e non solo attrici perché nel cast c’è pure Mara Venier – che hanno raccolto la sua richiesta di partecipare al nuovo film (OGGI)
Ne parlano anche altre fonti
A cura di Giusy Dente Kasia Smutniak (Fanpage.it)
Una dichiarazione d'amore alle donne, alla loro capacità di unirsi, di fare squadra, soprattutto quando le cose si fanno difficili. Una dichiarazione d'amore al mestiere del costumista, un artigiano che compone e dipinge emozioni, dando la vera anima al personaggio. (Vogue Italia)
E indicando le diciotto attrici che compongono lo straordinario cast al femminile, dice: “Sono loro i miei diamanti”. “Come le donne”, afferma deciso Ferzan Ozpetek. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Come i diamanti, le donne resistono a tutto" ha detto Ferzan Ozpeteck, che su consiglio di Mina ha cambiato il titolo del suo ultimo film da Mezza Verità a, appunto, Diamanti. Uscirà nelle sale il 19 dicembre e giovedì 12 si è svolta la premiere al The Space Cinema Moderno di Roma, in presenza del regista e del cast. (Fanpage.it)
A quasi un secolo da Donne di George Cukor, Ferzan Ozpetek prova la stessa formula con Diamanti, al cinema dal 19 dicembre (Greenboo Production, Faros Film e Vision Distribution). (Io Donna)
Giorgia è tornata a lavorare con il regista Ferzan Özpetek, dopo 21 anni. La precedente collaborazione tra la cantante e il regista risale infatti al 2003, con "Gocce di memoria", scritta per il film "La finestra di fronte". (Radio Monte Carlo)