Meteo: altro che Caldo, Ferragosto potrebbe essere invece una doccia fredda
Meteo: altro che Caldo, Ferragosto potrebbe essere invece una doccia fredda. La rottura dell'estate quando meno te l'aspetti, molto prima del 15 Agosto anticiclone in crisi. Crisi dell'estate a due passi da Ferragosto.
Ma tutto sommato fin qui è normale, o quasi, abituati come ormai siamo ad Estati infuocate.
Sì, come sempre
Ma chi l’avrebbe mai detto che questo scenario potrebbe cambiare prima del previsto già molto prima di Ferragosto?
Ce la farà comunque l’Estate 2022 a lasciarci alla fine e nonostante tutto un qualche ricordo, di una stagione, di una vacanza o soltanto di un fine settimana, una notte, una Stella?
Su altre fonti
Stando alle previsioni di 3BMeteo, l'anticiclone africano risalirà verso l'Italia e verso parte dell'Europa centrale. Dunque, giovedì 4 agosto le temperature continueranno a essere alte un po' ovunque, con qualche temporale solo sulle zone alpine e prealpine. (Liberoquotidiano.it)
Le previsioni meteo per venerdì 5 agosto. Tempo inizialmente soleggiato, ma con qualche annuvolamento sulle Alpi occidentali già al mattino. Il picco della canicola è atteso tra venerdì 5 e sabato 6 agosto sulle regioni settentrionali, mentre tra sabato e domenica 7 sarà la volta del Centro-Sud. (METEO.IT)
«Il sole dunque non mancherà - conclude - ma sarà alternato a manifestazioni temporalesche talora improvvise e anche di forte intensità» «Qualche temporale è già di fatto tornato ad affacciarsi anche al Centrosud», spiega il meteorologo di 3bmeteo. (Gazzetta di Parma)
Al Sud: soleggiato e caldo oltre la media del periodo.Anticiclone africano sempre più forte fino a sabato, temperature di 38-40°C al Centro-Nord Al Sud: soleggiato, caldo nella norma. (iLMeteo.it)
Fortunatamente la situazione sarà molto diversa da luglio: non raggiungeremo valori estremi anche se qualche punta vicino ai 40 gradi sarà possibile, per quanto rara, e l’ondata non durerà a lungo. Anche le minime saranno, diffusamente, superiori ai 25 gradi, con punte anche di 27-28 gradi. (La Voce di Rovigo)
In particolare al Nord sono previste manifestazioni temporalesche talora di forte intensità dapprima su Alpi e Prealpi, ma in successiva estensione anche alla Pianura Padana, pur in modo sparso e decisamente disorganizzato. (Il Cittadino)