Zaniolo-Atalanta, sorride anche l'Inter grazie al "contributo di solidarietà". Il club incassa subito e non solo: i dettagli

Nicolò Zaniolo è diventato oggi un nuovo giocatore dell'Atalanta. La Dea lo ha riportato in Italia con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Come riportato da Calcio&Finanza, l'Atalanta riconoscerà 6,4 milioni di euro per il prestito oneroso mentre l’opzione di riscatto ammonta ad ulteriori 15,5 milioni da versare nelle casse del Galatasaray. Un affare che riguarda da vicino anche l'Inter che, come Virtus Entella, Roma e Fiorentina, incasserà il cosiddetto contributo di solidarietà, previsto dal Regolamento FIFA, visto il trascorso del giocatore nei rispettivi settori giovanili. (Fcinternews.it)

Su altri giornali

Intervenuto sul proprio profilo Instagram, Nicolò Zaniolo ha voluto mandare un messaggio ai suoi nuovi tifosi dell’Atalanta lanciando indirettamente la sfida alle altre big di Serie A. Le parole dell’ex obiettivo del calciomercato Milan. (Milan News 24)

La Fiorentina “tifa” per il riscatto Dal mancato affare, però, il club viola potrebbe comunque guadagnare qualcosa. Come sottolinea Calcio e Finanza, infatti, in caso di acquisto definitivo di Zaniolo da parte dell'Atalanta (che per ora lo ha preso in prestito) sono previsti dei riconoscimenti economi alle società che lo hanno cresciuto nei settori giovanili. (fiorentinanews.com)

L'ex numero 22 giallorosso è ufficialmente un calciatore nerazzurro: la Dea ha trovato l'accordo sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto che può diventare obbligo in base alle presenze. (ForzaRoma.info)

Quanto deve pagare l'Atalanta per il riscatto di Zaniolo

Dopo Ben Godfrey (qui, l'articolo sul nuovo difensore nerazzurro), l'Atalanta batte un secondo colpo. Mario Ruggiero 5 luglio 2024 (modifica il 6 luglio 2024 | 14:17) (Fantamagazine)

DE KETELAERE Charles (attaccante, Milan), riscattato per 22 milioni più 2 di bonus GODFREY Ben (difensore, Everton), definitivo per 10 milioni più di 2 di bonus (Tutto Atalanta)

Dopo aver rilanciato De Ketelaere - riscattato - Gasperini ci proverà anche con Zaniolo, consapevole delle qualità del classe '99 che aveva spinto per tornare in Serie A dopo l'ultimo prestito in Inghilterra. (Calciomercato.com)