Roma, arrestato boss del narcotraffico: chi è Dave Turmel, l'uomo più ricercato del Canada. Si nascondeva in una casa vacanze, era latitante da un anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era a capo di una nota organizzazione criminale con sede a Québec, in Canada, specializzata nella vendita di narcotici di diverso tipo, in particolare cocaina e metanfetamina. La fuga del 29enne Dave Turmel, canadese latitante da un anno e mezzo, si è interrotta la scorsa notte a Roma quando è stato colto di sorpresa nel suo rifugio dagli agenti del VI Distretto Casilino. A segnalare la sua presenza all'interno di una struttura ricettiva sita in via Ceglie Messapico è stato l'alert inviato alla sala operativa della Questura dal Servizio Cooperazione Internazionale di Polizia Interpol (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
Il 29enne boss del narcotraffico canadese è stato rintracciato ed arrestato a Roma dai poliziotti delle Volanti e del commissariato Casilino. A segnalare la sua presenza, all’interno di una struttura ricettiva della capitale, è stato un alert inviato alla Sala operativa della Questura dal Servizio cooperazione internazionale di Polizia, visto che il criminale era ricercato poichè condannato all’ergastolo per traffico di droga e a 10 anni per aggressioni e lesioni personali commessi per riscuotere denaro dai debitori. (Poliziamoderna.it)
Si fa chiamare "The Pik" ed è il boss della Blood Family Mafia, la gang criminale canadese attiva soprattutto in Québec. Traffico di cocaina e metanfetamine, sequestri di persona, ma anche torture. Da un anno le autorità canadesi erano sulle sue tracce, ma Dave Turmel, questo il suo vero nome, era fuggito a Roma (Repubblica Roma)
Colpo della polizia italiana che, nella tarda serata di ieri, ha arrestato Dave "Pik" Turmel conosciuto per essere l'uomo più ricercato del Canada e a capo di una nota organizzazione criminale con sede in Quebec. (Sky Tg24 )

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, il 29enne era a capo di una nota organizzazione criminale con sede a Québec, in Canada, specializzata nella vendita di narcotici come cocaina e metanfetamina (Virgilio Notizie)
Era ricercato in campo internazionale per spaccio, aggressioni e lesioni personali commessi con uso di armi. Dovrà scontare la pena dell’ergastolo. Un altro ricercato è stato trovato in stazione. (Il Giornale Popolare)
L’operazione è scattata dopo una segnalazione della Interpol, che ha allertato la sala operativa della Questura sulla presenza del criminale in una struttura ricettiva di via Ceglie Messapico. Si nascondeva in una casa vacanze a Roma, ma la sua fuga è finita nella notte: un 29enne canadese, capo di un’organizzazione criminale con base a Québec, è stato arrestato dagli agenti del VI Distretto Casilino (AbitareaRoma)