Twiga, Briatore pronto a vendere il brand. Del Vecchio jr investe dopo il Franco Mare

Marina di Pietrasanta (Lucca), 17 ottobre 2024 – Dici Twiga e pensi a Briatore. Eppure il top manager è pronto a vendere il marchio, così il beach club della Versilia promette di passare di mano. Sul tavolo dell’imprenditore sarebbero già pronte almeno tre offerte, due da fondi internazionali, mentre la terza – e più interessante – sarebbe stata presentata da Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei sei figli del fondatore dell’impero di occhiali Luxottica, Leonardo. (LA NAZIONE)

Su altre testate

Il Twiga, locale simbolo di un certo stile di vita, icona di lusso e mondanità, sta per passare di mano. Calciatori e veline, politici bipartisan ed eventi esclusivi, sfarzo e polemiche, per oltre 20 anni. (Io Donna)

Flavio Briatore è pronto a vendere il Twiga. E l’acquirente sarebbe Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei sei figli del patron di Luxottica. Le trattative sarebbero «in dirittura d’arrivo» e hanno messo fuori gioco le offerte di due fondi americani. (Radio Più)

«Se ne va un altro pezzo della destra balneare godona e piaciona. Negli anni del berlusconismo quello stabilimento è stato un tempo a un certo stile di vita – commenta – È stato un simbolo per la destra come la Trump Tower lo è stata per la destra ‘Maga’ americana». (Corriere TV)

Dopo il Papeete, il Twiga. Il Beach Party della destra perde i pezzi

Si era parlato dell’interesse di un non meglio precisato fondo americano, ma l’indiscrezione era rapidamente caduta nel vuoto. Qualche indiscrezione in tal senso era già circolata la scorsa primavera. (Corriere della Sera)

Adesso, però, l'imprenditore ha messo le sue quote in vendita: tra i possibili acquirenti c'è Leonardo Maria Del Vecchio, figlio del proprietario di Luxottica. (Fanpage.it)

Flavio Briatore sarebbe a un passo da vendere il Twiga, la discoteca e stabilimento balneare in Versilia, in provincia di Lucca, tra Pietrasanta e Forte dei Marmi. La fine di un'epoca. (La Repubblica Firenze.it)