GLI ATTIVISTI DEL MOVIMENTO 5 STELLE DA SALERNO ALLA MANIFESTAZIONE DI ROMA CONTRO IL RIARMO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenda Politica INTERNO

“Mentre scuole, ospedali e servizi pubblici vengono lasciati senza risorse, miliardi vengono destinati al riarmo per arricchire le lobby delle armi. Questo governo sta tagliando il futuro ai giovani per sostenere politiche di guerra che non rappresentano le esigenze reali del Paese”. Così la Coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle di Salerno Virginia Villani interviene a sostegno della manifestazione, organizzata dal M5S il 5 aprile a Roma, promossa per protestare contro il piano di riarmo europeo appoggiato dal governo Meloni. (Agenda Politica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Arriva per fino in ritardo per quel che mi riguarda. Ricordo, sommessamente, che noi abbiamo fatto la prima manifestazione per la pace il 28 ottobre del 2022, ma allora eravamo da soli in piazza Plebiscito“, queste le parole del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che, interpellato in merito alla guerra in Ucraina, ribadisce il suo sostegno alla manifestazione per la pace indetta dal Movimento 5 Stelle. (lapresse.it)

Comunque, io penso che ogni piazza faccia solo bene alla democrazia". "I singoli partiti in autonomia decideranno, il Pd farà le sue valutazioni nelle prossime ore, è una valutazione che farà la segretaria. (Civonline)

'Mentre scuole, ospedali e servizi pubblici vengono lasciati senza risorse, miliardi vengono destinati al riarmo per arricchire le lobby delle armi. Salerno . (Virgilio)

Ucraina, De Luca: "Sostengo manifestazione M5S per la pace, serve soluzione diplomatica" 02 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)

Pescara. Anche il Movimento 5 Stelle pescarese esprime la sua ferma opposizione al piano di riarmo europeo “ReArm Europe/Readiness 2030”, recentemente approvato dal Consiglio Europeo. (AbruzzoLive)

Roma, 2 apr. Questi signori vanno avanti sulla strada di un Piano da 800 miliardi in armi, utilizzando risorse destinate alle emergenze dei cittadini su sanità e bollette per ingrassare le industrie delle armi. (Askanews)