Anche Messina si prepara al Giubileo 2025

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Si aprirà ufficialmente il 29 dicembre il 25mo Giubileo universale ordinario della chiesa cattolica in tutte le diocesi. Anche Messina si prepara a questo evento che Rtp trasmetterà in diretta a partire dalle 17,45. Il rito inizierà nella concattedrale del Santissimo Salvatore; da lì il corteo dei fedeli si sposterà in piazza Duomo per l’avvio ufficiale e la celebrazione in Cattedrale. Il Giubileo è stato presentato in conferenza stampa dalla commissione diocesana preposta. (Messina)

La notizia riportata su altri giornali

Il Giubileo inizierà alle 19 del 24 dicembre 2024, quando Papa Francesco aprirà la Porta Santa alla Basilica di San Pietro e terminerà il 6 gennaio 2026, quando la richiuderà. La città è pronta ma servirebbe un aiuto dalla Regione». (Foggia)

– Dagli artisti agli ammalati, dai giornalisti agli imprenditori, il Giubileo spalanca la porta santa della speranza ad ogni categoria sociale. A todos, todos, per dirla con papa Francesco, compresi gli omosessuali che, per la prima volta nella storia giubilare, avranno un pellegrinaggio ufficiale ad hoc nella Roma cristiana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Giubileo e' arrivato: il 24 dicembre diventera' speciale, per i credenti, quando alle 19 Papa Francesco aprira' la Porta Santa della basilica di San Pietro dando il via all'Anno Santo. (Tiscali Notizie)

Giubileo 2025, ci siamo: il Papa apre la Porta Santa

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Giubileo 2025 rappresenta un evento unico per la Chiesa cattolica e per milioni di fedeli provenienti da tutto il mondo. La celebrazione sacra, il cui tema sarà “Pellegrini di Speranza”, prenderà ufficialmente il via il 24 dicembre 2024 con l’apertura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro a Roma. (Esquire Italia)

Benevento, 23-12-2024 10:34 ____ "Pellegrini di speranza" e' il messaggio dell'arcivescovo monsignor Felice Accrocca Redazione "Carissimi - si legge - domani sera Papa Francesco, con l'apertura della Porta santa, darà inizio all'anno giubilare. (Gazzetta di Benevento)