Il Papa nomina cardinale monsignor Battaglia. L'Arcivescovo di Napoli: Sono e resterò don Mimmo

'Papa Francesco annuncia di aver incluso fra i nomi dei nuovi cardinali che saranno creati nel corso del prossimo Concistoro del 7 dicembre Sua Eccellenza Domenico Battaglia, Arcivescovo di Napoli'.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Può arrivare dal Giappone il nuovo colpo di mercato della SSC Napoli, in vista della sessione invernale di gennaio: Giovanni Manna valuta il colpo a sorpresa. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ha svolto i suoi studi filosofici e teologici nel Pontificio seminario regionale “San Pio X” di Catanzaro. È stato rettore del seminario liceale di Catanzaro e, dal 1989 al 1992, componente della Commissione diocesana “Giustizia e Pace”, e successivamente amministratore parrocchiale a Sant’Elia di Catanzaro, parroco della Madonna del Carmine, direttore dell’Ufficio diocesano per la “Cooperazione missionaria tra le Chiese” e, fino al 1999, parroco di Satriano. (Il Dispaccio)

“La Chiesa di Napoli esulta e rende lode a Dio per l’annunciata nomina a Cardinale di Santa Romana Chiesa dell’Arcivescovo Metropolita don Mimmo Battaglia, esprimendo viva gratitudine al Santo Padre, Papa Francesco, per questa nomina che rappresenta certamente il riconoscimento del grande impegno pastorale di don Mimmo, particolarmente legato al mondo della sofferenza ed anche portatore delle forti speranze e dei desideri di riscatto della gente del Sud. (Chiesa di Napoli)

Il giovane prete che voleva fare il missionario e che seguendo “la sua Africa” è diventato Cardinale

Share on whatsapp Share on telegram Un vescovo calabrese nominato cardinale da papa Francesco: è monsignor Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli. (Avvenire di Calabria)

«Papa Francesco ha annunciato di aver incluso fra i nomi dei nuovi cardinali che saranno creati nel corso del prossimo Concistoro del 7 dicembre Sua Eccellenza Domenico Battaglia, Arcivescovo di Napoli (ROMA on line)

«Non chiamatemi Eminenza come qualcuno già ha fatto, sono e resterò sempre don Mimmo». Questo ha detto Domenico Battaglia, vescovo di Napoli e da ieri, giorno in cui sui festeggiava un importante cardinale, Carlo Borromeo, chiamato dal Papa a ricoprire l’importante ruolo all’interno della Chiesa Cattolica (CatanzaroInforma)