Sinner si blocca mentre parla: interviene Berrettini, imbarazzo davanti al microfono

Roberto Tortora 26 novembre 2024 Anche i Sinner hanno un cuore. E ci mancherebbe, visto il 2024 appena vissuto, con la seconda Coppa Davis di fila conquistata che sa di leggenda. Così, nella conferenza stampa post-trionfo, un momento toccante ha fatto emergere l’animo del tennista altoatesino. Nel raccontare il suo anno da sogno, infatti, Jannik si è commosso e non è riuscito ad andare avanti. Chi era al suo fianco, in campo e in quel momento, cioè Matteo Berrettini, è intervenuto in suo soccorso con una battuta per smorzare la tensione emotiva: "Ha dimostrato che è umano anche lui, è bello". (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Sinner si emoziona: "Nessuno è una macchina". Berrettini: "E' umano anche lui" (Eurosport IT)

Ma la vittoria non è stata firmata solo da loro due. Alla fine il punto conquistato nel doppio decisivo contro l'Argentina e le vittorie nel singolare con Australia e Olanda hanno reso più agevole anche il compito allo stesso Sinner. (Sport Mediaset)

Sarebbe estremamente naif togliere importanza al contributo di Jannik Sinner, signore e dominatore assoluto della stagione tennistica 2024. Senza di lui l'Italia non avrebbe vinto le ultime due edizioni della Coppa Davis (Diretta)

Sinner emozionato si blocca in conferenza, Berrettini se ne accorge: interviene da vero amico

"La coppa Davis è stata uno dei motori della mia rinascita": così Matteo Berrettini, uno degli eroi della vittoria di Malaga, al rientro in Italia. "Non mi aspettavo subito di alzare il trofeo, ma con una squadra così era l'obiettivo che ci eravamo dati": Poi il tennista romano ha parlao della sua situazione dopo un'annata difficile, costellata di infortun. (La Stampa)

Il tennista romano Matteo Berrettini si è tolto una grandissima soddisfazione dopo anni difficili. Dalle stelle alle stalle in un attimo era finito il primo finalista azzurro a Wimbledon. Ora che il fisico sembra assisterlo anche la classifica può regalare soddisfazioni. (SportItalia.it)

1.05 Dopo il 6-2 definitivo di Jannik Sinner contro Botic Van de Zandschulp l'Italia ha potuto festeggiare per il secondo anno consecutivo la vittoria della Coppa Davis. Un'emozione enorme per gli azzurri di Volandri che ha potuto beneficiare contro Australia e Olanda di un tandem fenomenale composto proprio da Sinner e Matteo Berrettini (Fanpage.it)