La Juventus piega la Lazio ridotta in 10 solo con un autogol di Gila

La Juventus batte la Lazio grazie a un autogol di Gila all'85' nell'ultimo anticipo dell'8ª giornata. La partita è particolarmente bloccata e senza grandi occasioni nel primo tempo. A metà frazione, poi, la Lazio resta in dieci: rosso diretto a Romagnoli (con l'aiuto della Var) per un'entrata da ultimo uomo su Kalulu al limite. La squadra di Motta prova allora a prendere in mano la partita e a rendersi pericolosa con una punizione di Vlahovic e con Gatti ma il risultato non si sblocca. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Il rigore concesso al Napoli è in contraddizione con le regole spiegate dal designatore arbitrale di Serie A: scoppia la polemica! (Spazio Napoli)

Carlo Alvino, giornalista, commenta sui social gli episodi arbitrali di Juventus-Lazio: (CalcioNapoli24)

Queste le parole di Luca Marelli, commentatore tecnico arbitrale, intervenuto a DAZN sugli episodi da VAR di Juventus Lazio 1-0. Marelli sul pugno di Douglas Luiz a Patric (Lazionews.eu)

Un autogol di Gila condanna la Lazio: la Juve aggancia il Napoli in testa

Null (Calciomercato.com)

Decisivo l’autogol di Gila all’85’. Thiago Motta rilancia Douglas Luiz dall’inizio e punta su Yildiz e Cambiaso a supporto di Vlahovic. (La Gazzetta dello Sport)

Venezia-Atalanta (ore 15) Genoa-Bologna 2-2 (37’Orsolini, 56’ Odgaard, 73’ e 85’ Pinamonti) (L'Unione Sarda.it)