Nations League, Belgio-Italia 0-1: azzurri ai quarti

Nations League, Belgio-Italia 0-1: azzurri ai quarti 15 novembre 2024 Milano, 15 nov. - L'Italia si impone per 1-0 in casa del Belgio, in una gara valida per la Nations League. Alla prima vera occasione gli azzurri sono passati in vantaggio all'11' con Sandro Tonali che ha depositato nella porta ormai sguarnita un assist perfetto di Di Lorenzo dalla destra, dopo un magistrale triangolo lungo con Barella al limite. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Bruxelles – Mentre a Torino Sinner macinava Medvedev, nella trasferta belga la Nazionale non ha sbagliato il suo smash. Ha vinto la quarta partita su cinque nel girone di Nations League, si è qualificata in anticipo per i quarti di finale e domenica a San Siro dirimerà con la Francia la platonica questione primo posto, in condizioni di vantaggio: le basterà non perdere con due gol di scarto. (la Repubblica)

Due ore di grande sport in Italia, attraverso percorsi diversi: Sinner demolisce Medvedev in scioltezza, gli azzurri di Luciano Spalletti vincono 1-0 in casa del Belgio, sul prato dello stadio Baldovino di Bruxelles, l’ex famigerato Heysel. (Il Fatto Quotidiano)

L'Italia batte 1-0 anche in Belgio e si qualifica aritmeticamente per i quarti di Nations League. (TUTTO mercato WEB)

Belgio-Italia di Nations League in diretta, le formazioni ufficiali: Barella dietro Retegui

Ma dalla sua il c "Francobolla Lukaku con una prestazione da marcatore vecchio stampo. (TUTTO mercato WEB)

"Ottenere il risultato attraverso il gioco è la nostra strada, fare in maniera diversa ci porta ad essere in difficoltà e l'abbiamo anche durante questa partita". Così il commissario tecnico Luciano Spalletti, in conferenza stampa, ha analizzato la vittoria dell'Italia a Bruxelles contro il Belgio, un 1-0 che ha permesso agli azzurri di staccare il pass per i quarti di finale di Nations League che andranno in scena a marzo. (Tutto Napoli)

Belgio (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Debast, Faes, Theate; Engels, Onana; Trossard, Openda, De Cuyper; Lukaku. All. (Corriere della Sera)