Bonus caldaia 2025: possibile stop per evitare sanzioni

Bonus caldaia 2025: possibile stop per evitare sanzioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PgCasa ECONOMIA

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. La transizione energetica non è più solo un obiettivo lontano, ma una necessità concreta che coinvolge milioni di famiglie e impiantisti. La Direttiva europea “Case Green” sta spingendo il nostro Paese a compiere scelte strategiche e immediate per ridurre l’impatto ambientale degli edifici, con un focus specifico sugli impianti di climatizzazione. (PgCasa)

Ne parlano anche altri giornali

Introduzione (Sky Tg24 )

La bozza del Disegno di Legge di Bilancio 2025, attualmente all’esame del Parlamento, propone significative modifiche agli incentivi per l’efficienza energetica e le ristrutturazioni edilizie. Tra le novità più discusse figura l’uniformazione delle detrazioni previste per l’Ecobonus e il Bonus Casa. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Gli emendamenti al bonus caldaie Gli incentivi per le caldaie a gas sono al centro del dibattito sulla Manovra. Tra emendamenti e polemiche, il Governo è chiamato a conciliare le direttive ambientali dell’Unione Europea con le esigenze del mercato interno e dei consumatori. (Immobiliare.it)

Corso di programmazione dedicato alla fresatura e cnc

Secondo il correttivo, sparirebbe nel triennio 2025-2027 il bonus fiscale per la riqualificazione energetica degli edifici applicato alla sostitutuzione della caldaia. In Manovra 2025 un emendamento per abolire la detrazione per caldaie a condensazione, anticipando gli obblighi della Direttiva UE Case Green. (PMI.it)

Obiettivo del corso è far acquisire agli allievi conoscenze e competenze relative all’approntamento della macchina Fresa CNC, ai principali materiali utilizzati e alle loro caratteristiche tecnologiche, alle specifiche tecniche e modalità di impiego degli utensili per le lavorazioni meccaniche. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Con riferimento alle spese sostenute dal 1° gennaio 2025 che beneficiano dei bonus casa “tradizionali” (ristrutturazione edilizia, ecobonus, sismabonus etc.) le detrazioni spettanti, al netto del pesante ridimensionamento programmato dalla manovra 2025, potranno essere godute solo in via “diretta”, ovvero mediante indicazione nel modello 730 o Redditi per portarle a scomputo della relativa imposta lorda, secondo la ripartizione annuale prevista. (MySolution)