Luna Rossa-Ineos, gli orari delle prossime regate. C’è una novità rispetto al primo giorno

Luna Rossa e INEOS Britannia torneranno in acqua a Barcellona nella giornata di sabato 28 settembre, quando da programma sono previsti la gara-3 e la gara-4 della finale della Louis Vuitton Cup. Dopo un giorno di riposo, riparte l’atto conclusivo del torneo che designa chi sarà lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup: siamo in una situazione di totale parità (1-1) dopo il doppio confronto che animato il pomeriggio di giovedì con vento sostenuto a 19-21 nodi. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel secondo match race della finale di Louis Vuitton Cup la barca italiana, tranne un breve momento nella prima bolina, non mette mai la prua davanti a quella di Ineos Britannia (La Gazzetta dello Sport)

Pari e patta verrebbe da dire vedendo il risultato della prima giornata delle finali di Louis Vuitton Cup. Non la pensano così in casa Luna Rossa Prada Pirelli dove l'umore è comunque alto, complice soprattutto la vittoria nella prima regata disputata nel pomeriggio di giovedì 26 settembre. (Sport Mediaset)

Spettacolare il secondo match race della finale del Louis Vitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia sul campo di gara di Barcellona con un vento che alcuni momenti ha sfiorato i 21 nodi. La finale torna in perfetta parità con una grande condotta di gara dell'imbarcazione inglese. (LaC news24)

Louis Vuitton Cup: pari onori alla finale in condizioni senzazionali a Barcellona

Il giovane Marco Gradoni e il suo compagno Gigi Ugolini che con i trimmer Federico Colaninno e Rocco Falcone avranno lo stesso destino? Di sicuro se ci sarà una nuova Luna Rossa se lo aspettano tutti. (Il Sole 24 ORE)

Cosa è successo sul 4-0? Perché vi siete incartati?«Credo sia stato un black out cerebrale. «Davvero? Sa che non lo ricordo...? Sono stati momenti concitati, in cui la felicità ha prevalso su tutto». (Corriere della Sera)

Con velocità superiori ai 52 nodi nei bear-away alla boa di bolina, si è trattato di un match-race di altissimo livello da parte di due dei migliori team di America's Cup al mondo (Nautica Report)