Alluvione, ripresa la circolazione dei treni Ferrara-Ravenna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

È ripresa delle 6 di questa mattina la circolazione ferroviaria fra Portomaggiore e Ravenna, sulla linea Ferrara-Ravenna, sospesa dalla mezzanotte di ieri in seguito all'ondata di maltempo. Già interamente riaperte nella giornata di ieri le linee Bologna-Prato (fra Grizzana e Monzuno), Bologna-Rimini (fra Faenza e Forlì) e Faenza-Ravenna. Non ci sono dunque interruzioni o problemi per i treni a lunga percorrenza sulla linea adriatica (Intercity e Frecce). (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

È evidente che qualcosa non ha funzionato nella gestione dei lavori se i faentini hanno dovuto improvvisare la costruzione di un muro con i blocchi di cemento (che è crollato) per difendere le loro case dal torrente (ancora) in piena. (il Giornale)

Il consiglio dei ministri, ha aggiunto Meloni, sarà allora convocato al fine di stanziare la cifra necessaria per fare fronte «alle prime necessità e per il ripristino dei servizi essenziali». (Italia Oggi)

Le parole del ministro Nello Musumeci ("L’Emilia-Romagna ha avuto 594.567.679 euro per la lotta contro il dissesto idrogeologico. Ecco i nodi da sciogliere (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alluvione in Emilia-Romagna, in azione le squadre di volontari della Protezione Civile Veneto a Brisighella, Riolo Terme e Casola

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Segui 3BMeteo su TikTok (3bmeteo)

Non risultano esserci dispersi dopo l’ondata di maltempo che ha colpito l’Emilia-Romagna. “Dagli accertamenti che hanno dato i Carabinieri adesso, le persone erano tutte a lavoro o da altre parti, e sono state tutte rintracciate. (Corriere Romagna)

Su richiesta del Dipartimento della Protezione Civile nazionale sono operative già da ieri in Emilia Romagna parecchie squadre di volontari della Protezione Civile Veneto. Sono state chieste squadre per il rischio idrogeologico e squadre per il salvamento in acqua. (ilgazzettino.it)