Lifestyle – Inizia la dieta, ecco come smaltire i chili di troppo accumulati durante le feste

Altre notizie:
F1 2024

Lifestyle – Oltre un italiano su tre (36%) ha deciso di mettersi a dieta dopo le feste per smaltire i chili di troppo accumulati tra Natale e Capodanno, tre le lunghe ore passate a tavola assieme a parenti e amici, abbinate spesso all’abbandono temporaneo dell’attività fisica praticata nel resto dell’anno. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe’ diffusa nel giorno dell’Epifania che segna ufficialmente la fine delle vacanze e la ripresa del lavoro. (Cosenzaok.it)

Ne parlano anche altri media

SALUTE: UN TOSCANO SU DUE A DIETA DOPO ABBUFFATE DI NATALE E CAPODANNO (Coldiretti - TOSCANA)

Nell’immaginario collettivo “risparmiare” equivale a fare delle rinunce. Esistono, invece, dei metodi che garantiscono un risparmio sulle spese di tutti i giorni ma che permettono di portare avanti anche le nostre passioni! Sono metodi davvero efficaci, e possono essere messi in atto da subito, anche da ora! Vediamo i 5 modi per ridurre le spese quotidiane senza rinunciare ai nostri divertimenti e hobbies. (Proiezioni di Borsa)

La grande abbuffata delle feste natalizie è alle spalle e bisogna tornare a fare i conti, oltre che con la routine di tutti i giorni, anche con la bilancia. Ciro Vestita, medico nutrizionista e ospite ogni mercoledì mattina della rubrica di Rai 1 "Uno Mattina" e domenica di "Linea Verde", suggerisce le tisane spezzafame: il modo migliore per "perdere quei 2-3kg che si prendono con le vacanze natalizie e che si localizzano soprattutto sull’addome". (LA NAZIONE)

Dieta post-festività: i segreti per tornare in forma senza rinunce

È necessario non tanto perdere peso quanto smaltire le tossine frutto di un'alimentazione disordinata, eccessiva e ricca di zuccheri. Sarà meglio il ritorno graduale ad una dieta sana o la terapia d'urto con privazioni pressoché totali? «No, è meglio gradualmente ritornare ad un'alimentazione corretta senza fare sbalzi di nessun genere – dice in esclusiva al nostro Network LaC il dottor Vincenzo Capilupi, specialista in Scienza dell’Alimentazione ad indirizzo dietetico – anche perché non dobbiamo solamente valutare il discorso calorico, ma anche tutto quello che noi assumiamo con i cibi, che servono anche a regolare il nostro organismo. (LaC news24)

Se durante le feste abbiamo esagerato a tavola, trascurando anche l'attività fisica e la nostra alimentazione, non dobbiamo avere paura di non riuscire più a rimetterci in forma.... (Virgilio)

Secondo un sondaggio condotto da Coldiretti Toscana, quasi un toscano su due (44%) ha espresso l’intenzione di iniziare una dieta nel 2025 per smaltire gli eccessi delle abbuffate festive. Le festività natalizie e di Capodanno sono sinonimo di convivialità e tavole imbandite. (Corriere dell'Economia)