Esplosione Calenzano, i timori delle vittime raccontati dagli amici: «Vincenzo sull’autobotte non si sentiva più al sicuro»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Ogni giorno vedevo la sua tensione salire, è incredibile che alla fine sia successo quel che temeva». Vincenzo Martinelli, una delle vittime del disastro di Calenzano, non si sentiva al sicuro. Aveva 51 anni ed era stato assunto nuovamente dalla sua vecchia ditta poco più di un anno fa: l’aveva lasciata lui stesso, dopo un periodo personale difficile dopo la separazione dalla moglie. «Vincenzo aveva molti dubbi sulla modalità delle procedure che comportava il suo lavoro in strada, oltre che sui punti di distribuzione del carburante», dice il suo amico che era anche il confidente maggiore. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
La Russa "Ci stringiamo al dolore delle famiglie vittime di Calenzano" 10 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
L’ex capitano del Napoli rompe il silenzio sulle vicende del 2019 e risponde alle accuse sull’esonero del tecnico emiliano. “Quando Ancelotti ha lasciato Napoli, sono stato incolpato io per aver mandato via… Conoscendo De Laurentiis, non posso esser mai stato io a mettere pressione su di lui”, ha rivelato Insigne, respingendo con fermezza le accuse che lo indicavano come il responsabile dell’esonero del tecnico. (Napolipiu.com)
Giusto farlo mentre proseguivano le operazioni di carico del carburante? Non lo deve chiedere a me, lo deve chiedere alla procura di Prato». Come mai? Non lo sappiamo. (ilmessaggero.it)
Secondo una prima ricostruzione, l'esplosione sarebbe avvenuta durante le fasi di carico del carburante all'interno di un'autocisterna, coinvolgendo poi altri mezzi in sosta. (Tiscali Notizie)
Lorenzo Insigne rompe il silenzio e parla dello scudetto del Napoli. In un’intervista esclusiva rilasciata a Radio Serie A, che andrà in onda integralmente nella giornata di domani, l’ex capitano azzurro ha voluto chiarire la sua posizione sui festeggiamenti del terzo tricolore partenopeo. (Napolipiu.com)
I magistrati indagano anche su altre fattispecie di reato, ma preferiscono non rivelar… CALENZANO (FIRENZE). (La Stampa)