Festa del cinema di Roma, pagelle look: Vittoria Puccini dea (9), Laetitia Casta flop (4,5), Anna Foglietta da sogno (9,5)

La Ambizione apre le danze della 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma. La Capitale sarà investita di film, incontri e feste per 12 giorni, tra arte, cinema e spettacolo. Ieri sera, 16 ottobre, si è tenuto il primo attesissimo red carpet che ha visto sfilare moltissime celebrità per la prima del film diretto da Andrea Segre (Berlinguer - La Ambizione, appunto). Da Vittoria Puccini ad Anna Foglietta, passando per Achillel Lauro, ecco le pagelle del primo red carpet. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

In "Berlinguer - La grande ambizione " Andrea Segre ci racconta o, per molti, me esclusa, ci ricorda gli anni Settanta, non solo politicamente parlando, ma anche sul piano storico-cultural-economico, in Italia. (Il Giornale d'Italia)

FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA 2024: QUALI SONO STATI I LOOK PIÙ BELLI? (Cliomakeup)

Sul red carpet del film “U.S.Palmese” di Antonio e Marco Manetti sfila il cast di cui fa parte anche Claudia Gerini, in lungo da gran sera nero, al braccio del compagno Riccardo Sangiuliano. L’attrice si fa uno scatto con la scrittrice Sara Ciafardoni. (ilmessaggero.it)

Due Speciali sulla Festa del Cinema di Roma 2024

Le proiezioni dei film in concorso e appartenenti alle diverse sezioni della Festa di Roma, si svolgono nelle sale interne all'Auditorium: Sinopoli, Petrassi, Teatro Studio Gianni Borgna e lo spazio Lazio, Terra di Cinema della Regione Lazio. (Vanity Fair Italia)

Viggo Mortensen riceverà il premio alla Carriera alla diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma: il riconoscimento sarà consegnato, venerdì 18 ottobre alle ore 18.15 presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica, in occasione della presentazione del suo nuovo film, The Dead Don’t Hurt, da lui scritto, diretto e interpretato. (Fondazione Cinema per Roma)

Si comincia con Elio Germano, che interpreta Enrico Berlinguer nel film di apertura, “Berlinguer - La grande ambizione” di Andrea Segre. (Rai Storia)