I "soliti" Pro-Pal si prendono il Campus, nastrati tutti gli ingressi: «Blocchiamo l'università»

I soliti Pro-Pal si prendono il Campus, nastrati tutti gli ingressi: «Blocchiamo l'università»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca INTERNO

Stavolta, a rimetterci sono gli studenti e i professori universitari. Che questa mattina, venerdì 29 novembre, vorrebbero andare alle lezioni dell'università di Torino e invece si vedono il Campus Einaudi letteralmente bloccato. Da chi? Dai soliti "attivisti" Pro-Pal, che hanno pensato bene di prendersela con chi voleva semplicemente seguire una lezione. Tutti bloccati, nastrati a dovere, gli ingressi del Campus di Lungo Dora Siena (Torino Cronaca)

La notizia riportata su altre testate

Il coro «fateci salire» e qualche tensione alla manifestazione in piazza per lo sciopero generale. Alla fine gli studenti sono riusciti a conquistare il palco. In mattinata precari e studenti universitari avevano occupato Palazzo Nuovo e Campus Einaudi (Corriere TV)

Ieri pomeriggio il tetto della facoltà di Lettere della Sapienza, a Roma, è stato occupato contro “guerra, tagli e riforma Bernini”. “Ci uniamo al clima crescente di mobilitazione in tutto il Paese – spiegano gli attivisti – e alle diverse scuole della nostra città che hanno occupato nelle … (Il Fatto Quotidiano)

Mercoledì mattina un gruppo di studenti appartenenti all'organizzazione 'Cambiare Rotta' ha occupato il tetto della facoltà di Lettere dell'università La Sapienza di Roma. "Come studenti universitari - spiega Elettra, una dei manifestanti - abbiamo deciso di occupare il tetto della facoltà di Lettere a La Sapienza contro questo governo, contro la riforma Bernini, contro i tagli che stanno applicando sul fondo di finanziamento ordinario di università e ricerca, contro tutte le bugie che ci propinano. (Liberoquotidiano.it)

Sciopero generale, studenti e ricercatori bloccano l'ingresso dell'Università di Torino

Sono studenti e precari, mobilitati contro la riforma Bernini e i tagli all’istruzione ma anche contro il governo di Israele e ei suoi rapporti con gli atenei italiani. Poco dopo le 8 di venerdì è arrivato il blocco, con un picchetto striscioni di proteste, del Campus Einaudi, sulla Dora. (Corriere della Sera)

Dopo i cortei, le aggressioni e le scorribande tra viali dell'ateneo più grande d'Europa per impedire agli studenti di destra di volantinare, arriva l'ultima performance: l'occupazione con tanto (Secolo d'Italia)

Gli studenti e i ricercatori universitari hanno bloccato l’entrata al Campus Universitario Einaudi per protestare contro la legge di Bilancio. All’università di Torino grande manifestazione in occasione dello sciopero generale. (Il Fatto Quotidiano)