Questa location del Gladiatore è italiana e puoi visitarla anche oggi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il gladiatore, il film premio Oscar con Russell Crowe nei panni di Massimo Decimo Meridio, ha ormai 24 anni. Nonostante tutto il tempo passato, è tornato di attualità. Il motivo è semplice: proprio in questi giorni, nelle sale c’è Il gladiatore II, sequel diretto da Ridley Scott con Paul Mescal e Denzel Washington nei panni rispettivamente di Lucio e Macrino. Il legame con l’Italia del Gladiatore è chiaro fin dal titolo, ma un po’ a sorpresa nessuna scena del primo film è stata girata a Roma (Esquire Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il sindaco gonfia il petto e promuove eventi nella Capitale per lanciare il film legato alla “romanità”. Peccato che Ridley Scott abbia scelto l'isola mediterranea per le riprese. Intanto Draghi dialoga con Parolin, mentre la Santa sede fa il pieno di presentazioni e appuntamenti (è già incominciato il Giubileo?). (Lettera43)

Buona parte delle riprese sono state effettuate in Marocco, dove la troupe si è anche concessa di divertenti momenti di relax. Paul Mescal e Pedro Pascal, protagonisti de "Il Gladiatore II" di Ridley Scott, rivelano come è stato lavorare sul set del film (Radio Monte Carlo)

Ma alcune immagini di lui aleggeranno nel nuovo film dalla memoria di alcuni personaggi. Dal 14 sono arrivati due big del cinema americano. (Il Fatto Quotidiano)

Scende al terzo posto Wicked incassando 251.274 euro, media di 741 a cinema, per un totale di 479.334 in due giorni di programmazione. (Cineguru)

Con questo seguito, uno dei più attesi di sempre, l’eredità di Massimo Decimo Meridio verrà raccolta dal figlio illegittimo Lucio, nipote dell’ex imperatore Marco Aurelio. TELERAMA – Benvenuti gentili e soprattutto curiosi spettatori di TeleRama, al consueto appuntamento settimanale con Cineclub, dove i protagonisti assoluti sono le uscite più attese nel mondo del cinema. (TeleRama News)

Il Gladiatore II, sequel del film del 2000 diretto da Ridley Scott, è al cinema dal 14 novembre. Assetato di rabbia e di vendetta, sotto la guida del saggio e ambizioso Macrino (Denzel Washington), diventa gladiatore e sfida animali e agli uomini nell’arena. (Cinematographe.it)